NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vacanze di Natale 2016: le mete al caldo

Vacanze di Natale 2016: le mete al caldo
da in Natale 2016, Vacanze, Vacanze Natale, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 14:41

    foto

    State già pensando a dove trascorrere le vacanze di Natale 2016? Se siete dei fan della stagione estiva, le mete al caldo saranno la scelta ideale. Cosa c’è di meglio che trascorrere la giornata sdraiati su un lettino da spiaggia, fare un bel bagno al mare e rientrare in albergo per la cena della Vigilia? Ecco allora le mete top, per delle vacanze da sogno!

    seychelles

    Chi ama il mare e i paesaggi tipicamente esotici, non rinuncerà a un viaggio di Natale con destinazione Seychelles. L’arcipelago africano che conta ben 115 isole, gode di un clima caldo durante tutti i mesi dell’anno; le temperature infatti non scendono quasi mai sotto i 24°gradi.

    lanzarote

    Se amate il clima primaverile, Lanzarote sarà la vostra meta ideale. I venti tiepidi accarezzano le cime vulcaniche, spingendosi fino a splendide baie, come l’indimenticabile Playa de Papagayo, considerata una delle spiagge più belle del mondo. Un magico connubio fra arte, architettura e gastronomia, l’isola non deluderà di certo le vostre aspettative.

    zanzibar

    Uno scrigno profumato, in cui le sorprese si susseguono senza continuità di sosta. Fondali meravigliosi, spiagge paradisiache, foreste tropicali, mercati di spezie, edifici coloniali, quest’isola è veramente la meta ideale per una vacanza invernale che non si farà dimenticare.

    yucatan

    Per chi vuole coniugare mare e archeologia, il Messico rappresenta la meta ideale. La penisola dello Yucatan, verde e misteriosa, è bordata da splendide spiagge tropicali, che si affacciano su un mare incredibilmente limpido e caldo. Da qui è possibile raggiungere facilmente l’interno, con i suoi monumenti, risalenti alla civiltà Maya, e fare il bagno nei misteriosi cenote.

    mar rosso

    La meta invernale per eccellenza è il Mar Rosso: facile da raggiungere, economica, con un’ottima ricettività, adatta anche a famiglie con bambini. I suoi fondali sono considerati fra i più belli del mondo, per ricchezza faunistica, trasparenza delle acque e facile accessibilità. Assolutamente da non perdere un’escursione nel deserto, per un tè con i beduini.

    dominicana

    La Repubblica Dominicana è un classico delle vacanze invernali al caldo. Le lunghe spiagge ornate di palme non conoscono il freddo; qui, sorseggiando un cocktail fruttato, farete veramente l’esperienza del relax in un paradiso tropicale. Fra le spiagge più belle segnaliamo la rinomata Punta Cana, Boca Chica, La Romana e Bahia del Las Aguilas. Da non perdere infine una visita alla capitale Santo Domingo, con il suo dedalo di vicoli fiancheggiati dai tipici edifici in stile coloniale.

    cuba

    Uno dei periodi migliori per visitare l’isola di Cuba e scoprirne le antiche usanze e tradizioni, è proprio il periodo di Natale. Carnevali di quartiere, musica e feste tradizionali, si susseguono durante le festività, dandovi modo di assaggiare le tipiche specialità gastronomiche del periodo. E dopo la confusione, regalatevi dolci momenti di relax, soggiornando negli splendidi resort che si susseguono lungo la costa. Il mare caldo e trasparente, le spiagge di zucchero e la musica di sottofondo vi faranno sentire in Paradiso.

    madagascar

    Il Madagascar è ancora raggiungibile durante il mese di dicembre, prima dell’arrivo delle piogge di gennaio. L’isola è molto grande. Fra le mete più belle da raggiungere vi segnaliamo Nosy Be, con le foreste di mangrovie e le piantagioni di zucchero, caffè e vaniglia, Nosy Iranja, l’isola delle tartarughe giganti, e ancora Nosy Komba e Anakrea, dove vivono i simpatici lemuri e i camaleonti.

    maldive

    Gioielli sparsi nell’Oceano Indiano, le Maldive rappresentano davvero una fuga in un eden naturale. Le strutture ricettive sono al top e vi permetteranno davvero di ricaricare le energie e di rilassarvi, lasciandovi coccolare fra massaggi e specialità gastronomiche. Il mare non ha paragoni: perfetto per lo snorkeling o per le immersioni in profondità, qui potrete ammirare da vicino una ricchissima fauna marina e vivere l’esperienza adrenalinica di incontrare uno squalo a distanza ravvicinata.

    bahamas

    Natura rigogliosa, accoglienza strepitosa e divertimento sono gli ingredienti principali di una vacanza nelle mitiche Bahamas, situate fra Cuba e Miami, nell’Oceano Atlantico. Tutte meriterebbero di essere visitate ma le più famose e frequentate sono New Providence e Long Island. Qui troverete delle cittadine davvero suggestive, in cui fare incetta di souvenir artigianali e gustare squisiti piatti di pesce. Alle Bahamas non troverete solo splendide spiagge rosa e un mare dalla trasparenza indescrivibile ma potrete anche avventurarvi nei cosiddetti Blue Hole, delle grotte sommerse piene di stalattiti e cunicoli.

    1188

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci