Vacanze di Natale 2011, quali sono le mete più gettonate dalle famiglie italiane?

da , il

    145151_MOB110_KYSTN

    Se avete deciso di trascorre le prossime vacanze di Natale 2011 a Chamonix o a Parigi o a Londra, sappiate che siete assolutamente nella media italiana. Queste sono le tre mete per le prossime ferie natalizie che sono state scelte da 12mila famiglie italiane. Abbiamo due splendide capitali europee ma anche una bella località di montagna, dove poter sciare e assaporare i piatti della tradizione locale. La classifica è stata stilata da Hapimag, in base alle prenotazioni arrivate per le prossime vacanze invernali. E voi dove avete deciso di trascorrere il Natale 2011 e il Capodanno 2012?

    Dopo avervi proposto le offerte più vantaggiose per le vacanze di Natale 2011, eccoci qui a parlare di tre mete tra le più gettonate delle famiglie italiane. Scopriamo insieme la top three:

    1. Parigi. Prima posizione per la capitale francese. E’ questa la meta turistica prediletta dalle famiglie italiane in questo Natale 2011. La città più romantica del mondo, ma anche una delle capitali indiscusse della moda internazionale, si attesta in prima posizione con una percentuale di preferenze pari al 14,3 per cento. Ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, è prima!
    2. Chamonix. In seconda posizione troviamo, invece, una località di montagna, ideale per tutti coloro che amano sciare. Chamonix, per una settimana bianca, è l’ideale e lo ha dimostrato negli ultimi anni, rimanendo sempre una delle mete preferite dagli italiani che vogliono inforcare un paio di sci ai piedi e festeggiare così il Natale e il Capodanno.
    3. Londra. Terzo gradino del podio, invece, per la capitale inglese, presente con il 12 per cento delle preferenze delle famiglie italiane. Una città bella da visitare, ricca di storia e dove fare anche un po’ di sano shopping. Da non perdere le decorazioni natalizie proposte, uniche nel loro genere!

    E voi avete deciso dove andare? Magari siete tra quelli che passeranno le vacanze tra i vari mercatini natalizi proposti in Valle d’Aosta? O opterete per il Trentino Alto Adige piuttosto che per la Lombardia? :D