Vacanze a settembre: le migliori destinazioni low cost

Le vacanze a settembre sono un'ottima scelta per risparmiare ed evitare sia il caldo eccessivo che la confusione dei mesi estivi, quando la maggior parte delle persone è in ferie. Quali sono le migliori destinazioni low cost per delle vacanze a settembre? Dove andare? Scopriamo quali sono alcune delle località del mondo per spendere poco.

da , il

    Quali sono le migliori destinazioni low cost per delle vacanze a settembre? Dove andare? Se ancora non siete stati in ferie e non avete neppure organizzato qualcosa per trascorrere delle giornate di pieno relax, sappiate che non è ancora troppo tardi per agire. Agosto è, certamente, il mese di pienone, per quanto riguarda il turismo e i prezzi, durante questo mese estivo, sono abbastanza alti: a settembre, invece, è possibile godere di temperature più basse, meno confusione e costi di voli e hotel inferiori. Ma quali sono le località in cui è possibile spendere poco a settembre? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per delle vacanze low cost da fare a settembre.

    Cagliari, Italia

    Iniziamo da una città tutta italiana, ovvero Cagliari in Sardegna: qui, potrete visitare sia la città che i dintorni, il che significa via libera a mare incantevole e spiagge da sogno! Da segnalare, inoltre, le belle spiagge della Sardegna, come la splendida Spiaggia del Poetto, lunga 8 chilometri. I voli low cost, proposti da Skyscanner, partono da circa 9 euro, in base alla città di partenza.

    Berlino, Germania

    Berlino, in Germania, può essere la meta ideale da visitare durante il periodo di settembre: tra le tante cose da vedere a Berlino, ci sono l’Isola dei Musei, il Checkpoint Charlie, la Porta di Brandeburgo e il Memoriale dell’Olocausto, ma queste sono solo alcune delle meraviglie che è possibile visitare nella città tedesca in questione. In special modo, è dopo le vacanze estive che Berlino dà il meglio di sé, quando si riattiva in attesa dell’arrivo dell’autunno: non dimenticate, infatti, che settembre è anche il mese del Musikfest, che segna l’inizio della stagione dei concerti di musica classica. Skyscanner propone voli per Berlino da 17 euro.

    Siviglia, Spagna

    Cosa vedere in Spagna? Siviglia, in Spagna, è una delle città più belle che potrete visitare nel Paese spagnolo: per l’esattezza, questa splendida città sorge in Andalusia, nel Sud della Spagna e ha molto da offrire con le sue attrazioni turistiche in molti mesi dell’anno. Non dimenticate – soprattutto, se amate ballare – che stiamo parlando della capitale del flamenco. Skyscanner offre voli a partire da 20 euro.

    Istanbul, Turchia

    Cosa vedere in Turchia? Istanbul, in Turchia, può essere considerata una delle città più belle al mondo in assoluto: qui, infatti, potrete trovare un mix di segni di culture diverse per via del suo passato bizantino, romano, arabo e greco. Durante l’estate, la capitale della Turchia è troppo calda e umida per essere visitata come si deve. Perché non scoprirla, dunque, con un clima migliore? Skyscanner propone voli dall’Italia anche a partire da 52 euro.

    Praga, Repubblica Ceca

    Praga è la capitale della Repubblica Ceca e rappresenta una delle mete più amate in Europa. Chi visita Praga non può che avere l’imbarazzo della scelta tra le tante attrazioni turistiche del luogo, senza dimenticare le birrerie storiche della città. Se la birra è molto amata dai turisti che visitano Praga, sappiate che settembre è il mese della vendemmia, per cui non mancheranno le feste del vino sia in città che nei dintorni. Skyscanner propone offerte di voli a partire da 10 euro.

    Bordeaux, Francia

    Dove andare in vacanza a settembre per spendere poco? Bordeaux, in Francia, è una delle città europee da non perdere: il suo centro storico è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è, infatti, uno dei più belli presenti in Francia, ma non mancano anche le più belle montagne della Francia e altre bellezze naturali da scoprire. Per chi ama le città tipicamente francesi, Bordeaux è un’ottima scelta. Skyscanner mostra offerte di voli a partire dai 17 euro.

    Monaco di Baviera, Germania

    Tra le offerte low cost per settembre, da segnalare è anche Monaco di Baviera, in Germania: si tratta di una bellissima città, particolarmente economica, soprattutto durante il mese di settembre. Da non dimenticare, poi, l’Oktoberfest: nonostante il nome, infatti, la sagra caratterizzata da birra e pretzel inizia proprio nel mese di settembre. Skyscanner propone voli low cost per la Germania a partire da 30 euro.

    Creta, Grecia

    Infine, che vacanze sarebbero senza il mare? Anche a settembre, è possibile godere di alcune delle località balneari più belle del mondo e, tra queste, figurano sicuramente le isole greche più belle, tra cui Creta con le sue molte spiagge e i suoi oltre 1000 chilometri di costa. Non dimenticate, inoltre, di fare un salto al museo archeologico di Iraklion e alle rovine del palazzo di Cnosso. Skyscanner propone viaggi low cost dall’Italia a partire da 19 euro.