NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vacanza in Montenegro: 10 cose da vedere

Vacanza in Montenegro: 10 cose da vedere
da in Vacanze, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 20/11/2016 17:57

    montenegro

    Se state programmando una vacanza in Montenegro, ecco le 10 cose da vedere assolutamente. Questo Paese, ancora poco frequentato dal turismo di massa, ha mantenuto nel corso degli anni una forte identità culturale. Si trova nella penisola balcanica e si affaccia sul mare Adriatico, quindi non mancano anche le località balneari, che meritano di certo una visita. Ecco allora le mete imperdibili per una vacanza indimenticabile.

    Kotor

    Una delle cose da vedere in Montenegro è senza dubbio la baia di Kotor, dove sorge il fiordo di Kotor, classificato come il fiordo più meridionale d’Europa. Qui sorge anche l’omonima città, Kotor, dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco, dove potrete ammirare i resti del suo passato medievale.

    durmitor

    Il Parco Nazionale di Durmitor è stato considerato un paradiso naturale riconosciuto dall’UNESCO. Al suo interno si può ammirare lo splendido canyon formato dal fiume Tara e dai suoi affluenti.

    lago nero

    Il Lago Nero prende il suo nome dal colore verde scuro delle sue acque, conseguenza del riflesso della fitta foresta circostante. Merita assolutamente di essere visitato, soprattutto per chi ama i paesaggi selvaggi alpini.

    monastero

    Il Monastero di Ostrog è una delle cose da vedere in Montenegro. Si tratta di un monastero incastonato fra le rocce delle montagne e al suo interno si conservano i resti di San Basilio.

    budva

    Budva è una delle città più antiche dell’Adriatico, oggi diventata una delle località balneari più frequentate e conosciute del Montenegro. Qui non c’è davvero da annoiarsi: bar, pub, festival, eventi, spiagge e mare animeranno le vostre vacanze.

    bojana

    Alla foce del fiume Bojana sorge l’omonima isola, l’isola di Bojana, considerato un vero e proprio paradiso naturale, con un villaggio turistico di nudisti.

    scutari

    Il Lago Scutari è il più grande lago della penisola balcanica e si trova fra Albania e Montenegro. Nel lago, che è un parco nazionale, vivono circa 842 specie d’alghe, 50 specie di pesci e 270 specie di uccelli, dei quali alcuni sono molto rari come il pellicano riccio, il cormorano pigmeo e il mignattino piombato.

    ulcinj

    La spiaggia di Ulcinj è la spiaggia più lunga dell’Adriatico, che si estende per ben 13 km. Si tratta di una striscia di sabbia fine e mare cristallino: la meta ideale per chi ama i bagni in acqua e il relax.

    petrovac

    Petrovac, in italiano conosciuta come Castellastua, è un centro abitato del Montenegro, situato nel comune di Budua e molto apprezzato come centro turistico.

    teodo

    Teodo è una località balneare molto frequentata in Montenegro. Si tratta di una piccola cittadina, con belle spiagge e un porto molto suggestivo.

    877

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci