Vacanza in montagna da sola, i percorsi più belli di contatto con la natura

Andare in vacanza in montagna da sola è possibile: basta, infatti, trovare le giuste offerte e partire. Viaggiare da sole è un’occasione per riflettere e divertirsi. Ma dove andare per delle vacanze in montagna da single o un week-end in relax? Quali sono i percorsi più belli di contatto con la natura? Scopriamo di più in merito.

da , il

    Andare in vacanza in montagna da sola? Quali sono i percorsi più belli di contatto con la natura? Secondo l’ultimo dato Istat, sono circa 8 milioni i single che vivono in Italia, ma anche per i non single una vacanza da soli può rivelarsi rigenerante. Sicuramente, organizzare un viaggio da sole non è semplicissimo, perché ci si interroga su molte cose: ad esempio, su dove andare, se partire con un’amica o, addirittura, se partire o meno. La risposta è sì: viaggiare fa sempre bene e partire da sole può essere un’occasione per riflettere e divertirsi. Dove andare per delle vacanze in montagna da single o un week-end in relax? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per delle vacanze in montagna indimenticabili.

    Vacanze in montagna per single in Trentino-Alto Adige

    Vacanze in montagna per single in Trentino-Alto Adige? Il Parco Naturale Sciliar Catinaccio è una bellissima destinazione per un week-end da single in relax, dove non mancano gli hotel in montagna: l’Hotel Dosses, ad esempio – che si trova nell’area Catinaccio – propone l’alloggio ideale per chi è appassionato di escursionismo o di mountain bike ed è proprio da queste parti che potreste prendere parte alla mezza maratona dell’Alpe di Siusi.

    Vacanze per single sulle Dolomiti

    Volete trascorrere delle vacanze per single sulle Dolomiti? Fare del trekking, durante un week-end, per andare alla scoperta delle Piccole Dolomiti. A tal proposito, Jonas propone un percorso di trekking particolarmente interessate dedicato proprio ai single: in 3 giorni e 2 notti, potrete fare delle escursioni nella natura, tra prati, boschi e aspre pareti rocciose, partendo da Recoaro Terme per un’escursione nel Sentiero dei Grandi Alberi – lungo l’Altopiano delle Montagnole – e una nella conca di Campogrosso, nelle Piccole Dolomiti vicentine.

    Nella Val di Fassa, sempre nelle Dolomiti, potrete trascorrere una settimana tra sentieri, boschi e trekking immersi nella natura: ammirerete – tra le altre cose – il Passo Valles da cui partirete verso il Pian dei Casoni, entrando nella Val Venegia, nel Parco Naturale di Paneveggio e le Pale di San Martino e, tra una sosta e l’altra – grazie sempre all’offerta di Jonas – potrete godervi anche una vacanza per single nel centro benessere dell’albergo. Potrete godere anche del Sentiero delle Leggende, raggiungendo Pera di Fassa e il rifugio Gardeccia, nella valle del Vajolet, nei pressi del gruppo del Catinaccio, delle Torri del Vajolet e dei Dirupi del Larsèc. Il soggiorno avverrà presso l’Hotel Miravalle a Soraga (TN).

    Trekking per single in Toscana

    Non mancano, grazie a Jonas, le offerte di trekking per single in Toscana, famosa non solo per le terme: in special modo, ci riferiamo all’Isola d’Elba, dove potrete soggiornare per 7 giorni, godendovi non solo mare, ma anche le montagne e la natura selvaggia che la caratterizzano. Con arrivo a Portoferraio, vi sposterete a Marina di Campo da dove, poi, inizierete con la visita al paesino di San Piero, alle antiche cave romane di granito e anche al Monte Capanne, la cima più alta dell’isola da dove potrete godere di una vista bellissima sull’intera isola, sull’arcipelago toscano la Corsica e sulla costa Toscana.

    In questo caso, potrete alloggiare presso l’Hotel Villa Etrusca a Marina di Campo, che sorge di fronte ad una pineta e a 100 metri dalla bellissima spiaggia.

    Infine, per una vacanza wellness per single in Toscana, segnaliamo presso le cosiddette “Crete Senesi”, a circa 7 chilometri da Siena, il Castello di Leonina, fortezza del XIII secolo con 21 camere arredate e un centro benessere con bagno turco, doccia per aromaterapia e massaggi: Benessere Viaggi propone, a 149 euro circa, un week-end all’insegna del benessere tra massaggi alle essenze profumate, tisane, sauna e altro ancora. Pronte a partire e a rilassarvi, immergendovi nella natura?