Usi alternativi della birra

Usi alternativi della birra? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poterla utilizzare con successo, seguendo la nostra utile guida.

da , il

    Birra

    Usi alternativi della birra – Se siete amanti della birra, sicuramente conoscerete molti dettagli che la riguardano. Siete certi, però, di sapere tutto, ma proprio tutto di questa bevanda alcolica? La birra, infatti, può essere utilizzata in modi alternativi che, molto probabilmente, non immaginate neanche. Siete curiosi di saperne di più circa una delle bevande più amate al mondo, nel corso dei secoli? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poter utilizzare la birra con successo, seguendo la nostra utile guida.

    Cera, smacchiatore e lucidante

    Mobili casa

    La birra può rivelarsi molto utile in diversi ambiti casalinghi. Quali? Se dovete pulire i mobili in legno che avete in casa, ad esempio, potete utilizzare questa bevanda come cera: basta, infatti, inumidire un panno in microfibra con un po’ di birra e strofinare, poi, delicatamente la superficie per far tornare i colori del legno vivi e splendenti. Anche i vostri indumenti potranno trarre beneficio dall’uso della birra. Come? Pare che la birra sia un ottimo smacchiatore, se usata insieme a dell’acqua gasata; risciacquate, poi, bene i vostri per capi eliminarne l’odore, ma non fatelo se soffrite di insonnia e state lavando le fodere dei cuscini: pare, infatti, che il suo profumo aiuti a migliorare la qualità del sonno. Se non sapete, inoltre, come lucidare i vostri gioielli, potete ricorrere sempre alla birra: immergete la vostra bigiotteria in una ciotola contenente della birra e strofinate con un panno asciutto.

    Concime e repellente

    Giardino

    Gli usi alternativi della birra non finiscono di certo qui. In giardino, potete usare due cucchiai di birra per concimare il terreno e favorire la crescita delle piante. Se, invece, non sapete come allontanare api e vespe in modo naturale e senza far loro del male, ancora una volta la birra è la risposta che state cercando: se avete in programma di cenare all’aperto, infatti, potete riempire delle ciotole di birra come repellente e riporle lontano dalla tavola, in modo tale da attrarre in quel punto i fastidiosi insetti che vi lasceranno, così, in pace.

    Estintore ed isolante termico

    Casa villa

    Siete colpiti da un piccolissimo incendio e non sapete come fare, ma avete della birra nella dispensa? Potete spegnere l’incendio, agitando e spruzzando la birra che agirà come un piccolo estintore. Infine, una piccola curiosità: le lattine di birra pare che possano fungere da isolante termico in casa, se alternate a strati di cemento, in quanto pare aiutino a mantenere la temperatura costante, assorbendo di fatto il freddo e non ghiacciando per via del loro contenuto alcolico.