Trucco di Halloween per bambini: video tutorial per un make up da Joker

da , il

    Ecco un trucco per Halloween 2011 da fare ai nostri bambini, che ci propone un personaggio malvagio che fa parte della famosissima saga dei fumetti e dei film di Batman. Sto parlando del Joker, un volto decisamente noto, che fa spavento, ma che è anche molto facile da realizzare. Servono infatti pochi trucchi per potersi trasformare in perfetti Joker: abbiamo bisogno della polvere bianca per il viso, di una matita nera e di una matita rossa, per poter fare la bocca larghissima e il ghigno malefico di uno dei personaggi più cattivi che siano stati creati nella storia dei fumetti.

    Dopo il trucco di Halloween 2011 da scheletro, ecco quello da Joker, che si rifà a quello celebre sfoggiato da Jack Nicholson nel Batman del 1989 diretto da Tim Burton.

    Ecco come diventare Joker: pitturate tutta la faccia di bianco, truccate poi le labbra di rosso intenso, allungando verso l’esterno gli angoli della bocca. Ora passate agli occhi, colorandoli di nero, come se foste dei panda. Dai cerchi fate partire delle sbavature.

    E il make up da Joker è servito!