Spiagge bianche, le più belle del mondo

Se amate il mare e le vacanze, perché non scoprire nuove spiagge? Quali sono le spiagge bianche più belle del mondo? Tra le spiagge più belle, con sabbia chiara e bianca, non ne mancano alcune in Italia, nel Mediterraneo, in Europa, America, Asia, Africa, Australia e, insomma, nel mondo. Dove andare in vacanza, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli in merito.

da , il

    Quali sono le spiagge bianche più belle del mondo? Chi ama il mare e le spiagge, non vede l’ora che arrivi l’estate per poter godere di alcuni dei luoghi più belli del pianeta. Sono tante le spiagge da considerarsi le più belle in Italia, Mediterraneo, Europa, America, Asia, Africa, Australia e, insomma, nel mondo, senza contare la bellezza del mare, caratteristico a seconda dell’area in cui ci si trova. La sabbia fine e bianca quasi come la neve è, spesso, ciò che molti cercano. Dove andare in vacanza, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sulle spiagge bianche più belle del mondo, tutte da visitare e da scoprire.

    Le spiagge bianche del Mediterraneo

    Dopo aver scoperto le spiagge nere vulcaniche più belle, anche le spiagge bianche sono da considerarsi tra le più belle e suggestive della Terra: alcune sono più difficili da raggiungere, mentre altre si trovano quasi sotto casa vostra. Quali sono alcune delle spiagge bianche più belle del Mediterraneo? Non bisogna allontanarsi di molto da casa per trovare alcuni dei luoghi più belli per le proprie vacanze. Rena Majori è, ad esempio, una bellissima spiaggia bianca che si trova in Sardegna, in Italia: sabbia bianca e acque turchesi per vivere una vacanza da sogno. C’è, poi, la Spiaggia dei Conigli sull’Isola di Lampedusa, una delle spiagge più belle della Sicilia: si tratta di una spiaggia poco accessibile – si raggiunge solo via mare o a piedi tramite un sentiero, in 20 minuti circa – e, proprio per questa ragione, è ancora incontaminata e una meraviglia per gli occhi con il suo mare trasparente e la sabbia finissima. Da segnalare, tra le spiagge più belle in Italia, poi, la Spiaggia di Pescoluse, in provincia di Lecce; Cala Goloritzé, una delle spiagge più belle della Sardegna; Lipari, Isole Eolie in Sicilia; la Baia di Fetovaia nell’Isola d’Elba; la Spiaggia di Santa Domenica di Ricadi, in Calabria; la Baia delle Zagare, in Puglia e la bellissima Cala degli Infreschi, una delle più belle spiagge della Campania: quest’ultima è una zona protetta e selvaggia da un fascino unico, ma tutte queste spiagge hanno in comune il bellissimo color bianco e le acque trasparenti del mare.

    Le spiagge bianche in Europa

    Anche il resto dell’Europa non è da meno. Quali sono le spiagge bianche più belle d’Europa? Son Bou, Minorca, in Spagna, è una spiaggia di circa 3 chilometri di sabbia quasi bianca con acqua turchese mozzafiato a fare da contorno. La Spiaggia di Ayia Napa si trova a Cipro: la sabbia bianchissima vi conquisterà ma, se amate la tranquillità, non è il luogo che fa per voi. La Playa de Ses Illetes, a Formentera, in Spagna è, forse, una delle spiagge più belle del mondo, sebbene sia anche una delle più affollate. Aghia Anna e Kastraki si trovano in Grecia: questo è, infatti, il paradiso del mare e delle spiagge bianche. Per quanto riguarda l’Europa, da segnalare è anche la Spiaggia della Palombaggia, una delle più belle spiagge in Corsica, che vanta sabbia bianca e rocce rossastre, oltre ad acqua trasparente e celeste.

    Le spiagge bianche in America

    Spostiamoci un po’ più distanti e arriviamo in America. Quali sono le spiagge bianche più belle d’America? Eagle Beach si trova nel Mar dei Caraibi, sull’Isola di Aruba e vanta una sabbia bianca spettacolare, così come Flamenco Beach, che è considerata una delle spiagge più belle del mondo, in assoluto: la sabbia chiara e il mare verde smeraldo e azzurro vi rapirà. Da non dimenticare anche Playa Paraiso, a Cayo Largo: la sabbia chiara, il mare calmo e l’acqua bassa sono l’ideale per le famiglie con bambini.

    Le spiagge bianche in Asia

    Tra le spiagge bianche più belle d’Asia, Radhanagar Beach, in India – si trova, per l’esattezza, sull’isola di Havelock – che vanta della sabbia finissima color bianco, senza contare il mare che vi lascerà senza fiato con la sua inestimabile bellezza. Sao Beach si trova, poi, in Vietnam: qui, potrete ammirare alcune delle spiagge più belle al mondo, tra cui proprio questa che sorge, per l’esattezza, sull’isola di Phu Quoc e che è caratterizzata da fitta vegetazione e un panorama mozzafiato. Da segnare sulla vostra lista delle spiagge da visitare e vedere, anche Secret Lagoon Beach, nelle Filippine, con il suo mare cristallino, le cascate e le rocce calcaree e le Maldive, dove non potrete che avere l’imbarazzo della scelta, tra le spiagge bianche presenti, i fondali bassi e la trasparenza dell’acqua.

    Le spiagge bianche in Africa

    Da non dimenticare il continente africano. Quali sono le spiagge più belle dell’Africa? Le Seychelles è ciò che viene subito in mente e, qui, non avrete che l’imbarazzo della scelta: un esempio è rappresentato dalla Spiaggia di Anse Lazio, sull’isola di Praslin, che è una delle spiagge più belle dell’arcipelago. Anche Zanzibar, al largo delle coste della Tanzania, non è da meno: qui, potrete ammirare mare cristallino, la barriera cristallina – che circonda alcune isole dell’arcipelago – e le numerose spiagge di sabbia bianca, una più bella dell’altra.

    Le spiagge bianche d’Australia

    Infine, quali sono le spiagge bianche più belle d’Australia? Whitehaven Beach sorge sulle isole Whitesunday, in Australia e vanta uno dei panorama più belli del continente: la spiagga color latte non potrà lasciarvi indifferenti, così come il suo bellissimo mare. Da non dimenticare, poi, Hyams Beach, che si trova nel New South Wales, nei pressi di Jervis Bay a circa 180 chilometri da Sydney, in Australia: si tratta della spiaggia più bianca del mondo e, nelle sue vicinanze, potrete visitare anche il Jervis Bay National Park, il Booderee National Park e alcuni giardini botanici, oltre a poter ammirare da vicino alcuni canguri, delfini, balene e altri animali meravigliosi. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete scoprire alcune delle spiagge bianche più belle del mondo.