Sorprese per l’uovo di Pasqua fai da te: idee originali [FOTO]

da , il

    Lo sappiamo tutti, non è davvero Pasqua se sulla nostra tavola non compaiono delle bellissime e pretenziose uova di Pasqua. Ma quest’anno che ne dite di mettere le vostre abilità di crafter al servizio dei vostri amici e parenti e realizzare le soprese per l’uovo di Pasqua con il fai da te? Vedrete che il vostro tocco personale riuscirà a trasformare il momento della rottura delle uova in qualcosa di speciale e unico. In questo articolo troverete tante idee originali per stupire tutti i vostri ospiti!

    Uova di Pasqua per adulti

    Se il ricevente è un adulto, la scelta del regalo da mettere nell’uovo di Pasqua potrà ricadrà su oggetti di vario genere legati alla nostra quotidianità, quali accessori per la cucina, tazzine, un set di bustine di tè variegate, una sciarpina leggera sia per lui sia per lei. Oppure che ne dite di inserire nella sfera di plastica atta a contenere il nostro regalo una bella cravatta, un portachiavi fai da te, oppure un portacarte in feltro, rigorosamente per la nostra dolce metà. Se invece il vostro lui è un tipo goloso non potranno mancare dolci ovetti o cioccolatini eleganti scelti in qualche pasticceria artigianale, oppure realizzati in casa, per rendere più personale il regalo.

    RICICLARE LA CARTA DELLE UOVA DI PASQUA? SCOPRI QUI COME FARE

    Uova di Pasqua per bambini

    Se invece il destinatario del nostro uovo di Pasqua, e diconseguenza della sopresa nascosta al suo interno, sarà un bimbo o una bimba, vi consiglio di passare in rassegna tutti i regali preferiti dai più piccoli e cimentarvi nella realizzazione del dono sfruttando le vostre doti da crafter! Ecco qualche idea creativa e originale che potreste sfruttare: che ne dite di optare per una piccola bambola di pezza, di una macchinina, oppure di riprodurre un personaggio dei loro cartoni animati preferiti con il feltro o l’uncinetto? Oppure potreste pensare di proporre loro un peluches o del materiale fai da te per la scuola, sempre molto utile e apprezzato sia dai genitori sia dai più piccini; e ancora libretti mignon, educativi e istruttivi o, per i più golosi, un pacchetto di marshmallow, delle caramelline gommose, geleé o allo zucchero, oppure dei dolcetti, biscotti, tortine o cioccolatini fai da te.

    10 LAVORETTI DI PASQUA FACILI E VELOCI, SCOPRI QUI QUALI SONO

    In alternativa per i bimbi più grandicelli degli ovetti di cioccolato. Se invece i bimbi son piccini e non rritenete opportuno regalar loro dei dolci, potete inserire all’interno della magica sfera mini pacchetti monoporzione di biscottini per la prima infanzia, budini, frutta in confezioni di pastica o succhi di frutta, il tutto adatto alla loro giovane età.