Serie TV 2016 da vedere: quelle da non perdere

Quali sono le serie TV del 2016 da vedere? Per gli appassionati di telefilm, le serie televisive da non perdere sono molte. Scopriamone alcune.

da , il

    Le serie TV del 2016 da vedere sono davvero tante. Quali sono quelle da non perdere assolutamente? Per i veri appassionati, le serie televisive rappresentano una sorta di droga: è impossibile non entrare nel vortice dei telefilm, episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, fino a fare delle vere e proprie maratone. Chi le ama sa, poi, benissimo che è impossibile smettere di guardarle e che la lista delle serie TV da iniziare, da continuare e da riguardare è in continuo aumento e non accenna a diminuire, nonostante le diverse ore a settimana passate a recuperare! Le serie televisive sono ricche di mondi da esplorare, personaggi da amare e storie da conoscere e non hanno nulla da invidiare ai – forse, ancora per poco – più famosi film, in quanto hanno il vantaggio di avere più tempo a disposizione per poter approfondire le trame e vantano una qualità, ormai, eccezionale sotto tutti i punti di vista. Tenendo presente che i telefilm che meritano di essere visti almeno una volta nella vita sono moltissimi, vediamo quali sono alcuni di quelli del 2016 da vedere e da non perdere.

    1. 11.22.63

    Una delle novità più belle di questo 2016 è rappresentata da 11.22.63 con James Franco: si tratta di una miniserie televisiva statunitense di soli otto episodi, basata sul romanzo “11/22/’63” di Stephen King, il quale ha lavorato alla produzione dello show insieme a J.J. Abrams. La serie TV affronta il tema dei viaggi nel tempo: il protagonista, infatti, tornerà nel 1960 per cercare di salvare John Fitzgerald Kennedy, la cui morte avvenne – per l’appunto – il 22 novembre del 1963.

    SCOPRI I LIBRI DA CUI SONO STATE TRATTE FAMOSE SERIE TV

    2. The X-Files

    Il 2016 è stato l’anno che ha visto il ritorno di un cult degli anni ’90 interpretato da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully): X-Files. Dopo la conclusione della serie TV, diversi anni fa, l’opera di fantascienza tra le più amate di sempre è tornata sul piccolo schermo con una miniserie di 6 episodi. Lo show di Chris Carter potrebbe tornare anche per un’undicesima stagione.

    3. The Flash

    The Flash è una serie televisiva nata come spin-off di Arrow e basata sul personaggio di Flash, ovvero il famoso supereroe protagonista dei noti fumetti della DC Comics. Con Grant Gustin nei panni di Barry Allen e Flash, lo show è tra i più amati del momento ed è stato rinnovato per una terza stagione.

    4. Dark Matter

    Dark Matter è una serie televisiva di fantascienza trasmessa dal 2015, che narra la storia di sei persone – apparentemente, senza alcun legame fra loro – che si risvegliano su una nave spaziale senza più memoria: nessuno di loro sa, quindi, com’è arrivato su quella nave, dove si trova e quale sia la propria identità. Questa space opera tornerà a luglio con la seconda stagione.

    SCOPRI LE SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

    5. Killjoys

    Killjoys è una serie TV di fantascienza del 2015 che partirà, a luglio, con la seconda stagione. Anche questo show è ambientato nello spazio ma, questa volta, i protagonisti sono tre cacciatori di taglie interplanetari – noti, per l’appunto, come “Killjoys” – che avranno a che fare con una guerra di classe, che nasconde molto più di ciò che sembra.

    6. Pretty Little Liars

    Pretty Little Liars è un’altra delle serie televisive più amate e seguite degli ultimi anni: si tratta di un teen drama, thriller e giallo basato sull’omonima serie di libri di Sara Shepard, che racconta la storia di quattro ragazze – Aria, Hanna, Spencer ed Emily – perseguitate da una misteriosa figura che si firma come “A”, di cui tenteranno di scoprire l’identità per salvarsi. A breve, inizierà la settima stagione.

    SCOPRI LE SERIE TV DA NON PERDERE SU NETFLIX

    7. Outcast

    Si sa ancora poco su questa nuova serie TV: Outcast è una storia dell’orrore basata sull’omonimo fumetto che ha per protagonista Kyle Barnes, un uomo tormentato da una possessione demoniaca da quando era bambino e che dovrà fare i conti con nuove manifestazioni soprannaturali.

    8. Colony

    Colony è una nuova serie TV di fantascienza che ha per protagonista Josh Holloway. Ambientata nel futuro, la serie televisiva racconta le vicende di una famiglia che vive in un mondo sotto assedio alieno. La prima stagione è composta da 10 episodi, ma la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

    9. Blindspot

    Blindspot è un’altra delle novità dell’anno: il serial racconta la storia di una misteriosa donna che emerge nuda da una borsa a New York, ma senza memoria e con il corpo completamente ricoperto di tatuaggi. La serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione.

    10. Legends Of Tomorrow

    Infine, Legends Of Tomorrow: si tratta di un nuovo spin-off di Arrow e The Flash, anch’esso ambientato nel mondo dei supereroi della DC Comics. La serie TV vede nuovi e vecchi eroi – personaggi amati provenienti dai due show di origine – uniti per combattere un nuovo nemico e salvare così, ancora una volta, il mondo in pericolo.