Segnaposto pasquali fai da te: 10 idee facili e veloci

Siete in cerca di idee facili e veloci per realizzare dei segnaposto pasquali fai da te? Ecco alcuni consigli.

da , il

    Segnaposto Pasqua

    Segnaposto pasquali fai da te – Sono diverse le idee facili, veloci e originali da poter realizzare in vista della Pasqua 2016: ormai, infatti, il conto alla rovescia è partito e fervono i preparativi per questa festa religiosa che, quest’anno, cadrà il 27 marzo. Non possono mancare le uova di Pasqua, il cioccolato, i colori, gli addobbi e le decorazioni primaverili per la casa, ma non bisogna dimenticare la tavola. Come fare, quindi, per renderla colorata e allegra per i vostri ospiti? Ecco alcuni semplici e preziosi consigli da poter mettere in pratica per la realizzazione di alcuni segnaposto pasquali fai da te facili e veloci da creare.

    1. Piantine

    Piantine ovetti

    Una delle idee più originali prevede l’utilizzo delle classiche uova, o meglio… dei loro gusci, che possono essere anche di plastica o di qualche altro materiale. Come procedere? Vi basterà reperire un portauovo, dentro al quale inserire i gusci che, a loro volta, conterranno delle piantine: per personalizzare il segnaposto, non dovrete far altro che scrivere il nome degli ospiti sopra ciascun guscio.

    Photocredit: The Consignment Emporium

    2. Carta

    Carta Pasqua

    Un’idea abbastanza semplice è quella che prevede l’utilizzo di carta colorata a piacimento, sulla quale è possibile disegnare dei coniglietti da riporre sui piatti.

    Photocredit: Pink Stripey Socks

    SCOPRI DOVE ANDARE A PASQUA 2016 PER UNA VACANZA LAST MINUTE

    3. Tovaglioli

    Tovaglioli

    Anche i tovaglioli possono rivelarsi ottimi per la creazione di segnaposto originali e veloci da fare: potreste, infatti, dar loro la forma di coniglietti e completare il tutto con dei fiorellini come decorazione.

    Photocredit: Desde My Ventana

    4. Barattoli

    Barattoli Pasqua

    Prendete dei barattoli e riempiteli di dolci, caramelle e cioccolata: una volta fatto ciò, aggiungete un nastro colorato e un bigliettino – utilizzando i colori che preferite e aggiungendo, magari, un vostro disegno pasquale – con sopra il nome degli ospiti che si sederanno a tavola.

    Photocredit: Icing Designs Online

    5. Sacchettino

    Sacchettino Pasqua

    Se avete un po’ di manualità, pazienza e creatività, potreste realizzare un sacchettino che richiami un coniglietto, semplicemente ricamando sopra dei baffetti, un paio di occhi, un naso e una bocca. Al tutto, ovviamente, potrete aggiungere il nome dell’invitato al quale è destinato.

    Photocredit: The TomKat Studio

    6. Cartoline

    Cartoline Pasqua

    Una delle idee più semplici? Ovviamente, la realizzazione di cartoline pasquali sulle quali poter disegnare ciò che preferite maggiormente: cestini con uova colorate, pulcini, coniglietti e chi più ne ha più ne metta!

    Photocredit: NorthStory

    7. Coniglietti

    Coniglietti Pasqua

    Se avete un po’ di manualità e la fantasia non vi manca, potreste scegliere della carta colorata – tendenzialmente, a Pasqua, è sempre bene preferire dei colori pastello – a cui dare la forma di tanti coniglietti: vi basterà, infatti, dare alla carta la forma della testa e delle orecchie.

    Photocredit: Handmade Nottingham

    8. Ovetti

    Ovetti Pasqua

    Un ovetto pasquale può essere realizzato in tanti modi: anche in legno da dipingere, ad esempio. All’idea presentata prima – quella che prevede una piantina all’interno dell’ovetto – potreste aggiungere una piccola bandierina con un nastrino colorato e con su scritto i nomi degli ospiti che avrete a tavola.

    Photocredit: DIY Enthusiasts

    9. Biglietto

    Biglietti Pasqua

    Un ovetto può essere dipinto dei colori che più amiamo. Perché non aggiungere, quindi, un biglietto altrettanto colorato sul quale scrivere i nomi o le iniziali degli invitati?

    Photocredit: Make And Tell

    10. Menù

    Menù Pasqua

    Infine, per lasciare un ricordo del vostro pranzo o della vostra cena di Pasqua, potreste preparare un menù colorato e scritto mano da personalizzare per ogni invitato: così facendo, lascerete un bel ricordo della giornata divertente trascorsa insieme!

    Photocredit: Squirrelly Minds

    SCOPRI DOVE ANDARE A PASQUETTA 2016