Segnaposto di Carnevale: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Segnaposto di Carnevale – Siete in cerca di tante idee originali, in vista del Carnevale in arrivo? Il Carnevale è una festa che si celebra in diversi Paesi del mondo e i cui festeggiamenti includono l’uso del mascheramento. Perché, però, non decorare anche casa? Sono tante le decorazioni fai da te uniche e originali da poter realizzare, anche per quanto riguarda la tavola. Siete curiosi di scoprire di più in merito e sapere come fare? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per creare dei segnaposto di Carnevale, grazie a tante idee originali.

    Segnaposto di Carnevale: maschere, cappellini e stelle filanti

    Sono diverse le idee creative per la tavola, anche quando si tratta di Carnevale. Che sia per voi, per i vostri bambini o per i vostri ospiti a pranzo o a cena, perché non dare vita a dei segnaposto di Carnevale colorati e allegri? Questi possono diventare dei simpatici gadget da portare via. Ciò che vi servirà sono creatività, fantasia, pazienza e un po’ di manualità. Siete in cerca di qualche idea da cui poter trarre ispirazione o da copiare? L’idea più classica è quella che prevede l’uso di maschere colorate da riporre sui piatti e alle quali aggiungere i nomi degli ospiti. Potete, poi, creare dei cappellini divertenti e colorati, che potranno essere anche indossati. Se non siete molto pratici con i lavori che richiedono un po’ di manualità, potreste utilizzare delle semplici stelle filanti colorate, sulle quali scrivere i nomi degli invitati.

    SCOPRI COSA FARE A CARNEVALE

    Segnaposto di Carnevale: colori e dolci

    Per personalizzare la tavola, la prima cosa da fare è tenere bene a mente che i colori sono estremamente importanti: si tratta, infatti, della festa dei colori per eccellenza, dunque osate con l’arancione, il rosso, il giallo, il verde, il blu e chi più ne ha più ne metta! Infine, che dire, poi, dei dolci? Sì, perché anche questi possono rivelarsi dei simpatici segnaposto colorati e commestibili, che saranno amati da grandi e piccini: via libera, quindi, a caramelle, biscotti e cioccolatini da inserire all’interno di sacchettini trasparenti o scatoline di cartone colorate. Tutto ciò non vi basta ancora e state cercando ulteriori idee simpatiche, colorate e allegre per la vostra casa? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete diverse immagini da cui poter trarre ispirazione o da copiare con successo per questo Carnevale in arrivo.

    CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA FESTA DI CARNEVALE