NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scale per interni: quali scegliere per una casa di design [FOTO]

Scale per interni: quali scegliere per una casa di design [FOTO]

Grazie alla loro grande valenza estetica, le scale per interni sono ormai utilizzate per diventare parte integrante dell’arredo

da in Arredamento, Casa, How To, Mobili
Ultimo aggiornamento:

    A giorno, a chiocciola, retrattili, mini, le scale per interni possono essere di diverse tipologie, ma quali scegliere per una casa di design? Dai materiali ai colori, dai dettagli alle forme, le caratteristiche che rendono una scala funzionale ed un elemento di interior design sono molteplici. Le aziende specializzate nella produzione di scale oggi presentano soluzioni che possono diventare il punto di forza di un’abitazione. Guardiamo alcuni dei modelli di scale per interni più belli.

    Struktura è una scala a sbalzo in vetro dal design moderno di Officine Sandrini che riesce ad inserirsi perfettamente anche in ambienti classici. Con gradini fissati alla parete, è una scala per interni che punta tutto sulla leggerezza generata dalla trasparenza e sulla preziosità dei materiali che possono essere impiegati per la sua personalizzazione.

    Scala a sbalzo in vetro portante Struktura

    Trasparenza come punto di forza anche per la scala per interni Glasstep di Iam Design progettata da Roberto Santi e Matteo Nabissi utilizzando acciaio inox ed elementi in vetro. Perfetta per essere inserita in una casa in stile minimal, utilizza un vetro laminato caratterizzato da un’alta trasparenza e da una grande valenza strutturale.

    Scala Glasstep di Iam Design

    Fra le varie scale da interni in catalogo, una delle ultime proposte di Executive è la scala in acciaio inox e vetro Joy disegnata da Simone Micheli. La struttura in acciaio può montare, oltre ai gradini in vetro, anche quelli in legno o in pietra, mentre alla ringhiera viene data a scelta di proseguire con la struttura o con il vetro.

    Scala in acciaio inox e vetro Joy

    Acciaio inox e vetro anche se si desidera inserire una scala a chiocciola, che Rintal propone in catalogo con Brillia.

    Qui viene rivoluzionato il concetto di una tipologia di scala utilizzata solo per risolvere il problema degli spazi ridotti, perchè l’aspetto estetico viene valorizzato a tal punto da farla diventare la vera protagonista della casa. Quindi non solo funzionalità, ma anche scelta precisa per dare lustro agli ambienti in cui è inserita.

    Scala a chiocciola di Rintal

    SCOPRI COME PULIRE LE SCALE IN MODO FACILE E VELOCE

    Il legno è invece il protagonista della scala a giorno modulare Disegnodilegno proposta da Fiemme 3000 by D.K.Z.. Un progetto legato agli arredi Bio che racchiude quindi in se la bellezza, la funzionalità e la salubrità. Qui le tavole di legno biocompatibili Fiemme 3000 sono aggregate con un disegno morbido e totalmente personalizzabile per venire incontro alle esigenze del cliente.

    Scala Bio Disegnodilegno

    Moderna e originale la scala a chiocciola a pianta quadrata 1m2 venduta in Italia da Interbau Suedtirol Treppen e progettata da EeStairs, e che offre diverse combinazioni di colori e personalizzazioni.

    Scala a chiocciola di Interbau Suedtirol Treppen

    697

    Le scale più belle del mondo
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasaHow ToMobili
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci