San Valentino: idee regalo per lei [FOTO]

da , il

    Per San Valentino, la festa più romantica che ci sia, gli innamorati si ritrovano alla ricerca di idee regalo, spesso e volentieri da confezionare all’ultimo minuto per far felice il proprio partner. La consuetudine vuole, infatti, che si sfrutti l’occasione del 14 febbraio per porgere un dono alla persona amata, un pensiero d’amore che racchiuda il senso e la profondità del sentimento che ci lega all’altro. Peccato che sia un po’ difficile pretendere di dimostrare quanto amiamo la nostra dolce metà con un regalo comprato al volo, banale, magari la solita scatola di cioccolatini con pupazzetto annesso. Insomma, a San Valentino abbiamo l’opportunità di essere creativi, giusto?

    Ad esempio, tutti i maschietti innamorati, sanno già quale dono faranno alla loro amata? Non è necessario spendere un patrimonio, anzi! I regali più belli sono quelli plasmati su misura per la donna che si ama, pensando a ciò che le piace, a ciò che la fa emozionare. Vediamo qualche idea!

    Gioielli e bijoux fai da te

    Regali 6

    Ok, adesso direte: ma come, un lungo discorso sulla fantasia, sul non aderire ai soliti cliché del peggior romanticume, e poi dobbiamo regalarle un gioiello? Ebbene sì, avete capito bene, con un gioiello non si sbaglia, questo è certo. Il fatto è che c’è una gamma di possibilità di scelta quasi illimitata a proposito di gioielli per fanciulle. Naturalmente, se avete un buon budget e disposizione, potete andare nella vostra gioielleria preferita (o una davanti alla cui vetrina la vostra lei si ferma ogni volta che uscite in giro per negozi) e acquistare un anello, un ciondolo, un bracciale, un paio di orecchini o, anche, un bell’orologio, rispettando i gusti della destinataria. Oppure, potete essere più creativi e regalarle un gioiello fai da te (e low cost). Esistono meravigliose creazioni con la stoffa, con la pasta di sale o di mais, con il fimo, adatte a rendere felice ogni donna e abbinabili a qualunque look e personalità. Se non siete abili con le mani, potete informarvi in giro su qualche artigiano o appassionato di creazioni artistiche fai da te (magari qualche amico o amica), che faccia bijoux con le sue mani. Scegliete il modello che più si addice alla vostra amata, studiate la confezione in modo che sia originale, associate al dono un biglietto con dedica romantica, e… buon San Valentino!

    Una cena romantica…

    Regali 16

    Un’idea sempre vincente per far felice la vostra lei a San Valentino è quello di organizzarle una cena a lume di candela, meglio se a sorpresa. Di primo acchito anche questa idea sembra poco originale, ma tutto dipende da come viene proposta. Se siete bravi ai fornelli, la cena la “dovete” assolutamente preparare voi, con le vostre mani, studiando il menù in modo che incontri quanto più possibile i suoi gusti. Se la giornata lo permette, è molto carina anche l’idea di un picnic sotto le stelle, magari sfruttando un giardino o il terrazzo di casa, o anche un parco dove sia concesso “bivaccare”, naturalmente in questo caso di giorno. Munitevi di coperte e piumini per stare caldi se organizzate la cosa di notte, di lampade e candele, e soprattutto di cibi semplici e gustosi e di una bottiglia di ottimo vino che contribuirà a “scaldare” l’atmosfera. Potete anche prenotare nel vostro ristorante preferito per tempo concordando un menù speciale, oppure, per i ragazzi più giovani e per una spesa inferiore, invitarla nella solita pizzeria e farle servire una fragrante pizza a forma di cuore… super-romantica! Per altre idee date uno sguardo alla nostra gallery!