San Valentino: idee regalo fai da te per lui [FOTO]

da , il

    San Valentino è la festa più romantica che ci sia, e per il nostro lui le idee regalo migliori sono quelle fai da te. Doni semplici, che nulla abbiano di commerciale, di stereotipato, ma che riflettono l’unicità della nostra storia d’amore e ne celebrino il sentimento. Sono davvero tanti i modi per dirgli “ti amo”, per fargli capire quanto teniamo a lui, quanto è diventato importante, centrale nella nostra vita. Piccoli lavoretti fatti con le nostre mani, ma anche una semplice dedica d’amore piena di sentimento, un dolce fatto in casa con gli ingredienti che lui preferisce, ma soprattutto fatto con il cuore. Se siamo brave con ago e filo potremmo anche realizzare qualche lavoretto a maglia o all’uncinetto, ad esempio, oppure un piccolo gioiello fatto con materiali poveri, un braccialetto o un piccolo ciondolo. Insomma, la cosa davvero fondamentale è fare un regalo che sia pensato per l’uomo che amiamo, che gli si adatti. Ecco qualche suggerimento.

    Biglietti, poesie e lettere

    Biglietti 18   Copia

    Cominciamo con le proposte perfette per la festa degli innamorati, a partire dal bigliettino di auguri, molto facile da realizzare: ci basterà avere del cartoncino, rigorosamente rosso, per realizzare un bel cuore dove inseriremo dolci parole che raccontano la nostra passione. Poi possiamo decorare il bigliettino con glitter o disegnare con colori a tempera fiori, altri cuoricini, stelle… Via libera alla fantasia, insomma! Se ce la caviamo con le parole, e magari con rime e versi, potremmo anche provare a creare una bella poesia per il nostro lui, anche molto semplice, e poi scriverla o stamparla su una carta adatta alla festa di San Valentino, da decorare con fiocchi o qualche cuoricino. Infine, un’idea davvero romantica e dal gusto retrò è la lettera! Una lettera d’amore come quelle che gli innamorati si scrivevano quando e-mail e messaggini non esistevano, su carta da lettera e con penna stilografica. Scrivete ciò che il cuore vi detta e arrotolate la vostra missiva stringendola con un bel nastro rosso. Fatela trovare al vostro lui la mattina a colazione, o semplicemente sul comodino della camera da letto. Sarà un dono da custodire gelosamente per tutta la vita (si spera!)

    Un segnalibro fai da te

    Maglia 5

    A proposito di lettura, se il nostro amato adora romanzi e saggi, che ne dite di realizzare un bel segnalibro fai da te dedicato a San Valentino? Sicuramente sarà un dono molto utile, ma anche molto romantico e non impossibile da realizzare anche per chi è alle prime armi. Magari possiamo anche pensare di comprare un bel libro d’amore, da aggiungere al regalo!

    Dolci&co

    Regali 15

    Terminiamo con il più classico dei regali di San Valentino fai da te per lui: la torta. Al cioccolato o ricoperta di glassa, a forma di cuore o decorata con pasta di zucchero e roselline, l’importante è che sia romantica e soprattutto… golosa! Potreste anche provare a fare dei cioccolatini fai da te, ma forse l’idea migliore è quella di preparare una cena intera per il vostro lui, soprattutto se ve la cavate in cucina. Una cenetta a lume di candela, romantica e magari afrodisiaca, con tanti frutti di mare e del buon vino sarà proprio un gran bel modo di festeggiare San Valentino!