San Valentino: idee per regali all’uncinetto e a maglia [FOTO+VIDEO]

da , il

    Idee per i regali di San Valentino cercansi? Ammettiamolo, la festa degli innamorati, è una di quelle occasioni speciali che hanno il potere di rendere tutti più romantici. Anche se cerchiamo di resistere, dichiarando che in realtà si tratta solo di una giornata come le altre e che della festa commerciale, quella fatta di orsetti di peluche, mazzi di rose e cioccolatini, non sappiamo che farcene, che preferiamo dichiarare il nostro amore in modi meno scontati, quando arriva il 14 febbraio, ci sciogliamo come neve al sole. E allora ci rimangiamo tutto il cinismo che avevamo millantato, e ci prepariamo alla nostra serata romantica con il cuore pieno di emozione. A proposito di cuore, è proprio questo il simbolo di San Valentino, emblema di sentimento d’amore e di passione, il nostro cuore che con generosità doniamo alla persona amata.

    Celebriamo, allora, la festa degli innamorati regalando al nostro amore un lavoretto fatto a maglia, o all’uncinetto, che raffiguri proprio un cuore. Da usare come decorazione della tavola per una cenetta a lume di candela, come gioiello da indossare, come semplice pegno d’amore da custodire. Vediamo due semplici modi per realizzare questo dono seguendo due video tutorial.

    Cuore di San Valentino primo video tutorial

    Per tutte le appassionate di uncinetto, ecco un semplice e veloce video tutorial, che ci spiega passo dopo passo come realizzare ai ferri un bellissimo cuore rosso, che parli di tutto l’amore che proviamo per la persona che ha occupato il nostro cuore, quello vero. Schemi facili, che possiamo pensare di utilizzare anche in altre occasioni, per creare idee regalo, bomboniere e molto altro ancora. Libero spazio alla vostra creatività! Il cuore è senza dubbio il simbolo per eccellenza di San Valentino e dell’amore in generale, ma possiamo anche pensare di realizzarlo per dimostrare il nostro affetto per una cara amica, per nostra mamma, per nostra nonna o per tutte le altre persone importanti della nostra vita, senza le quali ogni giorno sarebbe più triste e meno luminoso.Questi cuoricini all’uncinetto, a seconda della loro dimensione, possono andare ad impreziosire moltissime creazioni: possiamo realizzare degli accessori per i capelli, ma anche utilizzarli come chiudi lettera per le nostre missive d’amore. E ancora: possiamo creare degli splendidi portachiavi, da regalare anche al nostro lui, o charms per le nostre pochette fai da te!

    Cuore di San Valentino secondo video tutorial

    Ecco un secondovideo tutorial per realizzare all’uncinetto un dolcissimo cuore rosa: è il filmato di partenza (in inglese ma di facile comprensione), quello al quale si è ispirata la ragazza italiana che vi ho presentato nel primo video proposto. Un cuore davvero prezioso per creare romantiche bomboniere o per realizzare semplici idee regalo da donare a San Valentino ma anche nel resto dell’anno: perché l’amore non va dichiarato solamente il 14 febbraio!