San Valentino, fiori per lui: quali scegliere?

Quali fiori scegliere per lui, in vista di San Valentino? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per regalare dei fiori adatti.

da , il

    Quali fiori scegliere per lui, in vista di San Valentino? Siete in cerca dei regali floreali adatti al vostro lui? La festa degli innamorati è sempre più vicina ed è arrivato il momento di pensare ai preparativi: cosa indossare, come organizzare la cena e la serata, che regali fare e, soprattutto, quali fiori donare! La tradizione di San Valentino vuole, infatti, che – abbinato al classico regalo – vi siano anche dei fiori e ciò può valere anche da parte di una lei nei confronti del proprio lui. Siete in cerca di idee? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per regalare dei fiori adatti a lui per San Valentino.

    1. Le rose

    Il giorno di San Valentino è possibile regalare diversi tipi di fiori – di varie specie e colori – per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta in merito! I fiori per eccellenza della festa degli innamorati sono le rose e queste, in fondo, possono andare bene anche come dono per un lui, in quanto chiaro segno di corteggiamento: le rose rosse simboleggeranno l’amore e la passione – il rosso rappresenta la vita, il fuoco e il sangue – mentre, ad esempio, quelle gialle orlate di rosso l’amore eterno e tenero e quelle bianche l’amore puro. Ricordate di regalare i fiori in numero dispari.

    CONSIGLI PER LA COLTIVAZIONE DELLE ROSE

    2. I garofani

    La scelta floreale, ad ogni modo, non si limita alle sole rose, in quanto la scelta non manca di certo e i fiori sono sempre un regalo gradito. Come già detto, è possibile regalare dei fiori anche agli uomini. Un altro esempio? Dei garofani bianchi esprimeranno fedeltà, secondo il simbolismo floreale.

    CONSIGLI PER LA COLTIVAZIONE DEI GAROFANI IN CASA

    3. I tulipani

    Generalmente, è meglio optare per dei fiori robusti dai colori forti, come dei tulipani rossi, gialli o color arancio. I tulipani, del resto, sono considerati dei fiori maschili. Evitate, però, di fare dei veri e propri mazzi e optate per un solo fiore da abbinare a un regalo da voi confezionato.

    CONSIGLI PER LA COLTIVAZIONE DEI TULIPANI

    4. La sterlizia

    Le piante sono un’ottima alternativa ai fiori, soprattutto perché una pianta va curata nel tempo e non comporta alcun fiore strappato che morirà presto: la sterlizia è una pianta ornamentale adatta agli uomini.

    SCOPRI I FIORI DA COLTIVARE IN PRIMAVERA

    5. Le margherite

    Che dire delle margherite? Si tratta dei fiori simbolo della semplicità, che vanno bene per tutti e in tutte le occasioni.

    CONSIGLI E IDEE SUI REGALI FLOREALI PER SAN VALENTINO

    6. Il biancospino

    Il biancospino è, forse, il fiore più adatto ad un uomo, in quanto simbolo di virilità: dalla forma particolare, è utilizzato come pianta ornamentale, che si adatta a diversi tipi di clima e terreni.

    7. Il ficus

    Il ficus è una pianta maschile per eccellenza: è, infatti, l’ideale per abbellire e decorare, ad esempio, le sale di attesa, gli uffici o gli studi professionali.

    8. Il cactus

    Infine, allo stesso modo del ficus, anche un cactus andrà benissimo per il vostro lui. Ricordate, però, di evitare confezioni troppo elaborate e non utilizzare, quindi, nastri, fiocchi colorati e quant’altro di poco maschile.