San Valentino: decorazioni fai da te per casa o una festa [FOTO]

da , il

    San Valentino decorazioni fai da te – La festa degli innamorati si avvicina ed il 14 febbraio, come ogni anno, le coppie di innamorati di tutto il mondo festeggeranno il proprio amore. Celebrata in gran parte del mondo – in special modo, in Europa e negli USA – la ricorrenza degli innamorati è un momento speciale per festeggiare insieme un’unione, che sia di coppia o familiare. Per rendere ancora più unica questa festività, è possibile realizzare tante decorazioni fai da te per la casa o anche per una festa. Cercate qualche idea in merito? Ecco alcuni esempi di addobbi fai da te per la casa o per una festa a tema San Valentino.

    La catena di cuori

    Catena di cuori

    Volete creare con le vostre mani delle decorazioni che colpiscano al cuore il vostro lui o la vostra lei? Perché non realizzare questa bellissima catena formata da cuori? Ciò che vi serve sono dei cartoncini coloratirosso, rosa, fucsia, bianco o, comunque, il colore che più vi piace – una matita, un righello, un paio di forbici ed una spillatrice. Cosa fare, adesso? Con la matita ed il righello tracciate delle linee per realizzare delle striscette che, poi, andrete a ritagliare, spillandone le estremità per formare dei cuoricini. E la catena? Semplice: basterà spillare tutti i cuoricini uno all’interno dell’altro, proprio per formare una bellissima catena.

    CONSIGLI PER REALIZZARE BIGLIETTI DI SAN VALENTINO FAI DA TE

    Vasetti di San Valentino

    Vasetti di San Valentino

    Un’altra idea semplice ed efficace, per addobbare la vostra casa e regalarle un’atmosfera romantica degna della migliore commedia d’amore, è quella di abbellire anche le piantine che avete nella vostra magica dimora. Come? Ritagliate dei cartoncini rossi con i quali avvolgerete completamente i vasetti delle piante; poi, ritagliate degli altri cartoncini – aiutandovi con una matita – a forma di cuori, all’interno dei quali scriverete con un pennarello – o avrete provveduto a stampare prima – dei messaggi d’amore per il vostro partner; infine, incollate i cuori sui cartoncini colorati con i quali avevate già avvolto le piantine ed il gioco sarà fatto!

    Cuoricini da appendere

    Cuoricini da appendere

    Infine, con della stoffa colorata che avete in casa o del cartoncino colorato, potete realizzare tanti cuoricini da unire gli uni agli altri con del filo bianco che incollerete dietro ciascun cuoricino, in modo tale da poter poi appendere la catena di cuori su qualsiasi muro del vostro nido d’amore.

    SCOPRI COME REALIZZARE IDEE REGALO FAI DA TE PER LUI A SAN VALENTINO