San Valentino: 8 idee romantiche per la camera da letto

Cercate delle idee romantiche per la camera da letto, in vista di San Valentino? Ecco alcuni consigli per la festa degli innamorati.

da , il

    San Valentino – Cercate delle idee romantiche per la camera da letto, in vista della festa degli innamorati? Il 14 febbraio è, ormai, alle porte: manca, infatti, davvero poco a San Valentino ed è, quindi, tempo per gli ultimi preparativi. San Valentino è da molti considerata una festa puramente commerciale, ma potrebbe trasformarsi comunque in un giorno speciale da passare con la propria dolce metà, senza nulla togliere ai restanti 364 giorni dell’anno. Il 14 febbraio, quest’anno, cadrà di domenica e, se avete già pensato a regali, cena e quant’altro, perché non organizzare anche le decorazioni riguardanti la stanza da letto? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee romantiche e preziosi consigli per la camera da letto a San Valentino.

    1. Rose rosse

    Se desiderate trascorrere una semplice – ma romantica – serata in casa, non dovrete dimenticarvi delle decorazioni riguardanti la camera da letto. Una delle idee più gettonate è quella che prevede l’utilizzo di rose rosse da spargere in giro per trasformare, in pochi minuti, la camera da letto in un luogo accogliente: non dimenticate di mettere dei petali anche sul letto.

    2. Vasca da bagno

    Che dire della vasca da bagno? Certo, non è forse realizzabile per tutti, ma potrebbe aiutare a creare un’atmosfera veramente romantica. Potreste, poi, decorare la vasca da bagno con delle candele galleggianti, dei petali di fiori e un olio essenziale dalla profumazione rilassante.

    SCOPRI L’ARREDAMENTO E GLI OGGETTI PER UNA CASA ROMANTICA

    3. Vino

    Una cosa che non può mancare a San Valentino è una bottiglia di vino rosso con due calici dai quali poterlo sorseggiare, guardandosi romanticamente negli occhi.

    4. Frase sul muro

    Se volete stupire il vostro partner, perché non preparare una romantica frase sul muro? È possibile grazie agli sticker murali, che potrete attaccare sopra la testata del letto.

    5. Candele

    Si sa che le candele sono uno degli oggetti più romantici mai esistiti. Perché, quindi, non sfruttarle anche in questa occasione? Spegnete tutte le lampade e sostituitele con delle candele, che possano irradiare della luce soffusa che renda la camera da letto estremamente romantica.

    6. Cena

    Se pensate di restare a casa, perché non cenare direttamente in camera da letto? Vi basterà spostare un tavolino e apparecchiare, in modo romantico ed elegante, per un’indimenticabile cena a lume di candela.

    7. Decorazioni luminose

    Le decorazioni luminose sono un’idea intramontabile che può accompagnarci per tutto l’arco dell’autunno e dell’inverno, senza per forza essere un’esclusiva del Natale. Perché, quindi, non sfruttarle anche per San Valentino? Per trasformare la camera da letto in un luogo romantico, utilizzate delle lucine luminose, prediligendo il bianco e il rosso.

    8. Champagne e regali

    Infine, se il vino non fa per voi, potreste scegliere dello champagne. Cos’altro, però, non dovrà assolutamente mancare? Ovviamente, un regalo romantico che potrete impacchettare – meglio se in rosso – e riporre sul letto, insieme a una bottiglia di champagne, due calici e… voi stesse!

    CONSIGLI SUI LIBRI D’AMORE DA REGALARE