San Valentino: 8 idee per la tavola a colazione

Cercate idee per la tavola a colazione a San Valentino? Ecco alcuni consigli preziosi da non perdere.

da , il

    Colazione amore

    San Valentino – Cercate idee per la tavola a colazione per la festa degli innamorati? Quest’anno, il 14 febbraio cadrà di domenica: sarà, quindi, un ottimo giorno per poter festeggiare voi e la vostra dolce metà, sin dalle prime ore del mattino. Sebbene sia da molti considerata una festa puramente commerciale, è comunque un’occasione per poter preparare qualcosa di speciale per la vostra coppia; poi, logicamente, si sa… ci sono anche altri 364 giorni nell’arco di un anno per fare altrettanto! Siete in cerca, quindi, di suggerimenti in merito? Ecco alcune idee interessanti e romantiche e preziosi e semplici consigli su come preparare la tavola a colazione, il giorno di San Valentino.

    1. Segnaposto

    Segnaposto amore

    Per apparecchiare la tavola per San Valentino con gusto ed eleganza, non possono mancare dei segnaposto che si rispettino. Un’idea carina? Una pigna colorata di rosa o di rosso, sulla quale fermare un bigliettino con su scritto il vostro nome e quello del vostro partner.

    SCOPRI LE IDEE ROMANTICHE PER LA CAMERA DA LETTO A SAN VALENTINO

    2. Biglietto

    Biglietto

    Sul piattino dedicato alla vostra dolce metà, potreste far trovare un bigliettino fai da te personalizzato. Non servirà nulla di particolarmente elaborato, ma basterà un biglietto semplice, magari con qualche cuoricino a decorare il tutto.

    3. Dolci

    San Valentino dolci

    Trattandosi di colazione, non potete dimenticare i dolci e cosa c’è di meglio di qualcosa preparata con le vostre mani? Vista l’occasione, cercate di sfruttare la fantasia, tenendo presente i gusti del vostro partner e dando alle vostre specialità culinarie la forma di un cuore.

    4. Decorazioni

    Cuori love

    Le decorazioni sono un must: basteranno un po’ di creatività, pazienza e manualità per realizzarne di semplici, ma efficaci. Qualche esempio? Potreste ritagliare della carta rosa o rossa a forma di tanti cuori da spargere, poi, su tutta la tavola.

    5. Frasi

    San Valentino frasi

    Pensate di preparare dei cupcake? Allora, non fatevi sfuggire l’occasione di decorarli con dei dolci messaggi.

    6. Petali e candele

    Petali candele

    Cosa c’è di più romantico di candele e petali di rosa? Allora, spargeteli per tutta la tavola: sarà un tocco di classe e creerà la giusta atmosfera.

    7. Posate

    San Valentino posate

    Anche le posate sono altrettanto importanti: utilizzate quelle in acciaio e, magari, preparatele annodandole fra di loro con un laccetto di colore rosso o rosa; i colori tipici di San Valentino.

    8. Regali

    Regali love

    Infine, non possono mancare dei piccoli regali. Perché, quindi, non inserirli sul piatto e sorprendere il partner? Buon San Valentino!

    CONSIGLI SUI LIBRI D’AMORE DA REGALARE