San Valentino 2012, le mete più gettonate in Europa per vacanze romantiche

da , il

    vacanze san valentino 2012

    San Valentino 2012 si sta avvicinando: avete pensato come stupire il vostro partner? Se avete già deciso quale regalo donare in pegno del vostro grande amore, perché non dare un’occhiata alle mete più romantiche che potrebbero essere la destinazione di una vacanza da vivere a due nel giorno che ogni anno celebra proprio la vostra passione? Come ogni anno, anche in questo 2012 TripAdvisor ci dà utili consigli per poter trascorrere un San Valentino in una location che parla di tutto il vostro amore: 10 mete romantiche e dolcissime, ovviamente!

    Se un San Valentino 2012 in mongolfiera in Valle d’Aosta è un po’ troppo estremo per voi, che ne dite di scoprire con noi quali sono le mete più dolci d’Europa dove trascorrere il prossimo 14 febbraio? Ovviamente in compagnia del vostro grande amore. Ci sono anche tre città italiane, nel caso decideste di rimanere entro i confini del nostro paese!

    1. Tour Eiffel, Parigi (Francia): la capitale francese e il suo simbolo sono sempre tra i più gettonati. Del resto parliamo di una città che sprizza amore e romanticismo da ogni angolo!
    2. London Eye, Londra (Inghilterra): nell’anno delle Olimpiadi di Londra 2012, un bel viaggetto nella capitale inglese è assolutamente perfetto!
    3. Oia, Santorini (Grecia): per gli amanti del mare, che ne dite di un weekend romantico su un’isola greca?
    4. Alhambra, Granada (Spagna): e per chi vuole stare un po’ più al caldo, la Spagna è quello che fa per voi. L’inverno, lì, è decisamente più mite!
    5. Venezia (Italia): la città lagunare è la prima italiana di questa classifica. Non una novità che Venezia sia considerata una città molto romantica, dove innamorarsi ogni volta!
    6. Castello di Neuschwanstein, Baviera (Germania): nella splendida regione tedesca, ecco un castello da fiaba. Da raggiungere rigorosamente con la Romantische Strasse!
    7. Monte Pilatus, Lucerna (Svizzera): per non uscire troppo dai confini italiani, che ne dite di un bel viaggetto in Svizzera?
    8. Fontana di Trevi, Roma (Italia): non poteva mancare la città eterna, con uno dei suoi simboli. Gettate una moneta per augurarvi che il vostro amore sia per sempre!
    9. Ponte Carlo, Praga (Repubblica Ceca): anche la capitale della Repubblica Ceca è perfetta per un weekend romantico, con un bel giro in barca sul fiume!
    10. Piazzale Michelangelo, Firenze (Italia): la top ten si chiude in un’altra città italiana, la splendida e storica Firenze.

    Tra le mete più romantiche per San Valentino 2012, ce n’è una che vi aggrada di più? O avete in mente qualche altra località, che volete consigliare a tutti gli altri innamorati all’ascolto? Liberate la vostra fantasia e suggerite ai nostri lettori quali altre mete, italiane, europee ma anche nel resto del mondo, perfette per festeggiare il giorno degli innamorati!

    Foto di Oreundici.