San Valentino 2012 cosa fare?

da , il

    san valentino 2012 cosa fare

    Mancano ormai pochissimi giorni a San Valentino 2012. Cosa fare nella giornata dedicata a tutti gli innamorati? Le idee sono davvero molte, ma se siete a corto di qualche programmino interessante, niente paura, perché arriviamo noi a darvi le nostre proposte. Sia che siate più pantofolai, sia che amiate di più uscire di casa (nonostante le temperature proibitive di questi giorni!), siamo certi che troverete qualcosa di interessante da fare a San Valentino 2012. Rigorosamente con la vostra dolce metà.

    Quest’anno il giorno di San Valentino 2012 cade di martedì: se avete deciso di andare via per qualche giorno, forse vi conviene posticipare tutto al weekend successivo, soprattutto se non potete chiedere giorni di permesso al lavoro. Mentre se avete in mente di festeggiare solo in serata, allora potrete organizzare tutto per il 14 febbraio. Senza dimenticarvi di presentarvi alla vostra dolce metà con un regalo di San Valentino pensato appositamente per lui o per lei!

    Ecco le nostre proposte per San Valentino 2012:

    San Valentino 2012 a cena fuori

    La cena fuori rimane un appuntamento ideale per San Valentino 2012. Da scegliere sempre in base allo stile della coppia: se non siete raffinati, evitate il ristorante di gran classe, dove vi sentireste un po’ a disagio. Optate magari per un posto che è importante per la vostra storia d’amore e, se proprio volete fare una sorpresa, senza dire il nome del ristorante, almeno informate il partner sullo stile, così potrà scegliere il suo look. Un’idea simpatica? Una romantica cena a bordo di un tram storico o in cima ad un palazzo altissimo con vista panoramica!

    San Valentino 2012 in un parco dei divertimenti

    Se siete molto festaioli e amate andare in giro per parchi di divertimento, la festa di San Valentino 2012 potrebbe avere un fascino diverso se trascorsa all’interno di uno dei tanti Disneyland presenti, ma anche nei parchi a tema nostrani. Per gli amanti della natura suggerisco i vari acquari sparsi anche in Italia, mentre per i più romantici, i parchi Disney organizzano feste ed eventi dedicati proprio all’amore. Da evitare se uno dei due odia i cartoni animati! :D

    San Valentino 2012 a casa

    Se, invece, non ne volete sapere di uscire di casa, perchè non organizzare una bella cenetta a lume di candela? Ricordatevi che tutto deve essere apparecchiato a tema, portando magari in tavola dei piatti che già sapete fare e che siete certi che il vostro lui o la vostra lei possa gradire. Ricordatevi di abbinare bene il vino per ogni pietanza, senza dimenticare i piatti afrodisiaci come fragole e ostriche. E dopo cena che ne dite di vedere un bel film romantico?

    San Valentino 2012 al mare o in montagna?

    Se avete qualche giorno libero dal lavoro, che ne dite di andare a fare un giro in qualche meta romantica ideale per San Valentino 2012? In Italia consiglio Venezia, Roma, Firenze, ma anche la bella Torino, mentre tra le capitali europee Parigi, Londra e Praga dominano su tutte le altre. Se siete amanti della neve, vista la quantità che ne è caduta in questi giorni sulle nostre montagne, allora potete pensare di trascorrere qualche giorno sugli sci. Mentre se adorate il mare, scordatevi i nostri litorali, sommersi dal gelo: che ne dite di un viaggetto in qualche meta esotica? Ovviamente, avrete bisogno di più di un weekend libero!

    San Valentino 2012 in giro per musei

    Se volete trascorrere un San Valentino 2012 davvero diverso, perché non pensate di trascorrere una giornata in un museo? In Italia ce ne sono davvero moltissimi, pronti ad ospitare la nostra voglia di cultura da condividere in due. Numerose anche le manifestazioni organizzate proprio pensando alla festa degli innamorati. Il Museo Egizio di Torino organizza un San Valentino davvero originale… :)

    E voi, avete deciso cosa fare a San Valentino 2012? Volete condividere con noi la vostra scelta? :)

    Foto da Flickr (blmurch, blush printables, Loren Javier, Troy B Thompson, riptheskull, Julie70).