San Valentino 2010: un film per la festa degli innamorati

da , il

    Seratina tranquilla e in completo relax e intimità quella di San Valentino? Allora ci vuole una bella cenetta e magari un film in Blu-Ray. Che ne dite? Il catalogo è ricco di proposte che potete regalare al vostro lui o alla vostra lei e poi guardare insieme sul divano davanti a un calice di vino e qualche stuzzichino. Potete scegliere tra titoli romantici, avventuruosi, horror, passionali, d’azione. Vediamo insieme qualche idea carina.

    Vastissima è l’offerta Blu-ray Disc anche per la serata di San Valentino. Anzichè infilarvi in un ristorante romantico potreste guardarvi un bel film nell’intimità della vostra casa. Le proposte sono molte e dedicate alle esigenze più diverse: dalle coppie più romantiche e tradizionaliste a quelle meno convenzionali e meno legate alle consuetudini di San Valentino, senza dimenticare le famiglie, mamma, papà e bambini.

    Alla coppia romantica, legata alle tradizioni della festa degli innamorati, si può scegliere un film romantico come Australia (Twentieth Century Fox), l’ultimo capolavoro di Baz Luhrman interpretato da Nicole Kidman e Hugh Jackman, Casablanca (Warner Home Video) o Tristano & Isotta (Twentieth Century Fox). Ma si possono guardare anche commedie un pò più leggere come Shall We Dance (01 Distribution), con l’affascinante Richard Gere, Hitch – Lui sì che piace alle donne (Sony Pictures Home Entertainment), interpretato da Will Smith, o l’intramontabile classico d’amore Il matrimonio del mio migliore amico (Sony Pictures Home Entertainment), con le fantastiche Julia Roberts e Cameron Diaz e la partecipazione straordinaria di Rupert Everett.

    Esplorare i diversi universi della natura umana potrebbe essere un’altra ottima idea. Magari scegliendo un film del tipo Sex and the city (01 Distribution), oppure la commedia romantica Tutte pazze per Charlie (Sony Pictures Home Entertainment). Tanto divertimento anche con Katherine Heigl in 27 volte in bianco (Twentieth Century Fox) oppure con Fired Up (Sony Pictures Home Entertainment). Se amate le pellicole un pò alternative allora potreste ripescare il travolgente Eyes Wide Shut (Warner Home Video) o andare su una delle ultime novità come l’horror di Patrick Lussier San Valentino di sangue 3D (Medusa Video).

    Ci sono anche coppie che ormai festeggiano San Valentino con i bimbi e allora per loro serve un film che possa accontentare anche i più piccoli, sempre se non riuscite a metterli a letto. Oppure, potreste pensare ad un film per voi e uno per loro. E a questo punto via libera ai film animati tipo Biancaneve e i sette nani (Walt Disney Studios Home Entertainment), Happy Feet (Warner Home Video) e L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei dinosauri (Twentieth Century Fox).