Salone del Mobile 2016: tutte le novità dell’arredamento e del design [FOTO]

I migliori brand della casa si preparano per la 55a edizione del Salone del Mobile di Milano che si terrà dal 12 al 17 Aprile al polo fieristico di Fiera Milano Rho

da , il

    Volete sapere quali saranno le novità dell’arredamento e del design presentate al Salone del Mobile 2016 che si svolgerà a Milano dal 12 al 17 aprile? Oltre 1.300 espositori presenteranno i loro prodotti ai visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. Suddivise su 145.000 metri quadrati e segmentate in padiglioni secondo temi e aree stilistiche, avremo modo di vedere le idee di design per la casa più interessanti e le tendenze più attuali.

    Stiamo per assistere all’evento che presenta il meglio dell’arredamento di design nella più importante fiera internazionale del settore. E quest’anno ad affiancare il Salone Internazionale del Mobile ci sarà EuroCucina FTK – Technology For the Kitchen, il Salone Internazionale del Bagno, il SaloneSatellite dei giovani designer e il Salone internazionale del complemento d’Arredo.

    Blau di Gandia Blasco al Salone del Mobile 2016

    Belle le proposte per l’arredo da esterno, dove spiccherà l’innovativa e originale Blau, la nuova lampada per l’outdoor firmata da Fran Silvestre e prodotta da Gandía Blasco, che sarà presentata al Salone del Mobile 2016. La sua forma geometrica è costituita da profili in alluminio anodizzato ramificati che proiettano luce grazie ai LED, che hanno la capacità di creare un ambiente esterno unico e magico.

    SCOPRI I SALOTTI DA GIARDINO PIU’ BELLI, PER DARE VITA AD UN’OASI DI PACE ALL’ESTERNO

    Alessi al Salone del Mobile 2016

    Al Salone Internazionale del Mobile 2016 non mancheranno gli oggetti di design, e Alessi sarà in pole position con l’esposizione “All around the clock”, una rappresentazione del tempo interpretata dai designer Abi Alice, Giulio Iacchetti, Daniel Libeskind, Mario Trimarchi e Studio Job. Daniel Libeskind propone il labirinto rosso Time Maze, i designer fiamminghi di Studio Job presentano un orologio da parete ispirato al pendolo del XVII secolo Comtoise, Infinity Clock di Abi Alice è un orologio che rappresenta un movimento infinito e Dotty Clock è ispirato agli antichi sistemi di misurazione e alle forme geometriche di oggetti d’uso comune. Giulio Iacchetti presenta gli orologi da angolo Ora In e Ora Out, mentre Mario Trimarchi amplia la collezione La Stanza dello Scirocco.

    Iceland di Segis al Salone del Mobile 2016

    Vasta la proposta di arredi moderni, dove non potrà passare inosservata la panca dal design essenziale Iceland di Bartoli Design per Segis. Un chiaro rimando alle terre nordiche e agli iceberg che emergono dalla superficie del mare in una seduta bifacciale dalla forza espressiva ai massimi livelli.

    Facet di Lasvit al Salone del Mobile 2016

    Spazio anche all’illuminazione con lampade di tutti i generi e per tutti i gusti. Da segnalare lo stand di Lasvit con le sue splendide proposte di design in vetro, fra cui il bellissimo lampadario Facet di Moritz Waldemeyer che ricorda un diamante.

    SCOPRI COME PULIRE I LAMPADARI IN MODO NATURALE

    Soft Machine di Adrenalina al Salone del Mobile 2016

    Al Salone del Mobile 2016 Adrenalina presenta il divano scultoreo Soft Machine progettato da Giovanni Tommaso Garattoni. Un arredo per l’area living ispirato al Bolidismo, un movimento nato alla fine degli anni ’80 grazie anche allo stesso Garattoni, caratterizzato dal dinamismo delle forme e derivato dal futurismo, con una chiara influenza americana.

    Arredamento total white per la casa