Rimedi fai da te per la nostra bellezza, come combattere le occhiaie

da , il

    occhiaie

    Anche voi avete accumulato un po’ di stanchezza e di stress sul lavoro e tutto questo si è riversato sotto i vostri occhi, causandovi quelle antiestetiche occhiaie che non sapete assolutamente come far andare via? Se non volete utilizzare un prodotto cosmetico ma un rimedio fai da te, sappiate che le nonne avevano dei sistemi assolutamente naturali anche per curare la bellezza del loro viso e del loro corpo. Del resto quando erano giovani loro mica esistevano in commercio tutte queste creme e prodotti che promettono miracoli. Dovevano arrangiarsi con quello che avevano in casa!

    Oggi, che è tornata un po’ la ‘mania’ del fai da te, con prodotti che possiamo assolutamente creare in casa, con creme decisamente naturali, possiamo pensare di curare la nostra pelle e la salute del nostro viso utilizzando dei rimedi non troppo invasivi. Dopo avervi proposto delle bustine di thè come antiocchiaie, eccoci qui a proporvi altri rimedi. Tutti naturalissimi!

    Le occhiaie, causate dalla mancanza di sonno ristoratore, ma anche da allergie, troppa esposizione al sole, stanchezza e stress, possono essere debellate sia attraverso un’idratazione costante del corpo, con un’assunzione di almeno 2 litri di acqua ogni giorno, sia con un’alimentazione che contenga molte verdure. E se già le abbiamo e proprio non vanno via nemmeno se dormiamo come dei ghiri, ecco allora come fare per risolvere il problema naturalmente.

    Ogni sera applicate delle fettine di cetriolo sugli occhi e mantenerle in posizione per almeno una decina di minuti. Oppure possiamo ricorrere nuovamente al thè, non con le bustine, ma appoggiando dei cucchiaini da thè freddi sulle occhiaie finché non si sono scaldati.

    Provare non costa nulla :D.

    Foto di OrangeAcid.

    Dolcetto o scherzetto?