Riciclo delle tazzine: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Sono tante le idee creative che hanno a che vedere con il riciclo delle tazzine e che possono essere messe, facilmente, in pratica. Sono diversi gli amanti di tè, caffè e tisane sparsi in giro per il mondo: chi non ama, infatti, sorseggiare qualcosa di caldo per rilassarsi, durante la stagione autunnale e quella invernale? C’è chi ama, inoltre, collezionare tazze a volontà di forma e colori diversi, ma avreste mai pensato di poterle riciclare? Già… anche in questo caso, basteranno un po’ di fantasia, creatività, pazienza e manualità per dare vita a delle piccole opere d’arte originali e personalizzate da poter utilizzare o esporre nella propria abitazione con soddisfazione. Come fare, quindi? Ecco alcune delle tante idee creative da cui poter trarre ispirazione e dei preziosi e semplici consigli per riciclare le tazzine con successo.

    Riciclo delle tazzine: porta-candele, porta-caffè e lampadario

    Photocredit: Heygorg.com

    Se in casa avete delle tazzine che non utilizzate più, il riciclo creativo può essere – ancora una volta – un aiuto in tal senso: è possibile, infatti, creare dei bellissimi lavori da regalare o da esporre in casa come veri e propri complementi d’arredo o decorazioni fai da te. L’idea più semplice prevede la creazione di un porta-candele facilissimo da realizzare: basta, infatti, inserire la cera sciolta con l’apposito stoppino all’interno della tazza da riciclare. Ancora più facile è utilizzare le tazzine come porta-caffè; mentre un po’ più di ingegno e abilità con il bricolage e il mondo elettrico occorreranno per la creazione di un lampadario unico nel suo genere: in questo caso, infatti, andranno forate le estremità inferiori delle tazzine capovolte per poter far passare cavi e lampadine.

    CONSIGLI PER RICICLARE I FONDI DI CAFFÈ

    Riciclo delle tazzine: vasi, porta-torte e portagioielli

    Photocredit: Abeachcottage.com

    Che ne pensate, poi, di utilizzare le tazzine come dei vasi per piante e fiori? Potreste esporli sia in casa che in giardino e, a tale scopo, potete ricorrere a tazze di dimensioni diverse: vi basterà riempirle con terriccio e piantarvi all’interno ciò che servirà in base alla vostra scelta alternando, magari, la terra a dei sassolini. Con creatività, potreste realizzare delle idee molto semplici e il porta-torta è una di queste: potreste, ad esempio, utilizzare una tazzina capovolta per sorreggere un piatto con la torta che avrete preparato. Inoltre, le tazzine possono rivelarsi anche degli ottimi portagioielli da poter esporre in camera da letto. Tutto ciò ancora non vi basta? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare molte altre idee creative in merito al riciclo delle tazzine.

    SCOPRI LE IDEE PER SALVARE BICCHIERI E TAZZE ROTTE