Riciclo creativo delle vecchie camicie

Ecco tante idee originali per riciclare le vecchie camicie e trasformarle in abiti, accessori e confezioni regalo davvero uniche.

da , il

    Con il riciclo creativo delle vecchie camicie potrete creare degli abiti tutti nuovi o degli accessori originali a costo zero. Se siete brave con ago e filo siete già a buon punto, altrimenti potrete affidarvi alla mano di un esperto per farvi aiutare. Insomma se avete tante vecchie camicie nell’armadio e non sapete cosa farne, ecco alcuni spunti carini da cui prendere ispirazione.

    Gonna

    Con il riciclo creativo dei tessuti è possibile fare davvero di tutto! Ebbene, una camicia può trasformarsi in una gonna! Come fare? Basterà mantenere intatta la parte centrale della camicia e utilizzare i polsini e il colletto come elementi decorativi.

    Grembiule

    Chi ama stare ai fornelli, non potrà che decidere di trasformare una vecchia camicia in uno splendido grembiule fai da te. Le maniche della camicia diventeranno i lacci per allacciare il grembiule e alcuni pezzi di tessuto in più si trasformeranno in pratiche tasche laterali.

    Fodera per cuscino

    Vuoi rinnovare casa con il riciclo creativo? Trasforma le vecchie camicie in originali fodere per cuscini fai da te. Il tuo soggiorno o la camera da letto assumeranno un aspetto tutto nuovo, a costo zero!

    Bavaglini per bambini

    Un’idea utilissima per tutte le mamme sono i bavaglini fai da te realizzati con le vecchie camicie. Sarà sufficiente ritagliare la sagoma del bavaglino, realizzare due cordoncini e cucire gli orli con una macchina da cucire.

    Portacellulare

    Il portacellulare realizzato con le vecchie camicie è davvero strepitoso! Farlo è semplicissimo e chiunque rimarrà a bocca aperta nel vederlo! Co una camicia ne potrai realizzare diversi, essendo tutti di piccole dimensioni, ovviamente queste piccole tasche di tessuto potranno essere utilizzate anche in altri modi, ad esempio come portaocchiali o come portachiavi.

    Custodia per pc

    Un modo originale per riciclare le camicie è trasformarle in un pratico porta pc o tablet. Scegli un modello in flanella, in questo modo il tuo apparecchio elettronico sarà ancora più protetto da eventuali colpi o urti.

    Portalibri

    Le camicie potranno diventare anche degli originali portalibri, accessoriati eventualmente di tasche laterali per riporre penne, cellulare e piccoli oggetti di cancelleria.

    Confezioni regalo

    Dovete regalare una bottiglia a un amico o a un parente? Confezionatela all’interno di una manica di camicia. Il festeggiato rimarrà incantato nel vedere il suo regalo!

    Dolcetto o scherzetto?