Riciclo creativo cassette della frutta: tante idee originali [FOTO]

Riciclo creativo cassette della frutta: tante idee originali [FOTO]
da in Arredamento, Fai Da Te, Riciclo creativo
Ultimo aggiornamento:

    Riciclo creativo cassette della frutta: tante idee originali. Le avrete sicuramente notate fuori dai supermercati o dai negozi specializzati nella vendita di frutta e verdura: le cassette di legno, una volta utilizzate, vengono gettate nell’immondizia come rifiuti. Il riciclo creativo ha però saputo cogliere le potenzialità di questi elementi, trasformandoli in arredi per la casa davvero originali. Adesso, anche alcuni brand li propongono nelle loro collezioni come veri e propri pezzi d’arredo. Non resta che scoprire i mille utilizzi delle cassette della frutta con il riciclo creativo.

    Se avete intenzione di arredare casa con le cassette della frutta riciclate recatevi presso un qualsiasi fruttivendolo o supermercato. Recuperate le cassette di legno che vi sembrano più robuste, come quelle delle patate o della frutta. Le più leggere evitatele, rischierebbero di rompersi dopo poco tempo.

    Le cassette della frutta, appena recuperate, presenteranno molte parti scheggiate e ruvide. Basterà una bella passata con la carta vetrata per rendere la superficie omogenea e liscia. Una volta terminata la parte più noiosa, potrete dare libero sfogo alla fantasia e trasformare le cassette in tutto ciò che desiderate. Lasciatele del loro colore naturale se amate lo stile nordico e rustico; oppure tinteggiatele in diverse tonalità per un effetto allegro e giovanile.

    Ora che avete preparato i vari elementi potrete creare con le cassette della frutta mobili e complementi d’arredo per la vostra casa. Le cassette della frutta saranno dei perfetti contenitori di giocattoli per la cameretta.

    Ti basterà dotarle di pratiche rotelle per spostarle dove più lo desideri. Oppure trasformale in una pratica scrivania per studiare o lavorare. In cucina le cassette della frutta si riveleranno particolarmente utili per organizzare accessori e utensili, ma anche strofinacci e presine. Nel soggiorno invece potrai assemblarle insieme a creare un originalissimo tavolino da salotto, dotato pure di un foro centrale per sistemare il tuo centrotavola. Non poteva mancare all’appello il bagno, dove le cassette della frutta serviranno come mensole fai da te da parete per contenere accessori, trucchi e gioielli. Un’altra idea utile e originale per riutilizzare le cassette della frutta è la scarpiera realizzata assemblando le cassette di legno fra loro. Con l’arrivo della bella stagione potrai riciclare le cassette di legno per arredare il terrazzo con il riciclo creativo: come vasi per fiori e piante oppure come panche e mobiletti da giardino, le cassette della frutta faranno sempre un bell’effetto.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoFai Da TeRiciclo creativo

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci