NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Riciclo carta di giornale, i tutorial semplici e veloci

Riciclo carta di giornale, i tutorial semplici e veloci
da in Decorazioni, Fai Da Te, Lavori Creativi, Lavori creativi carta, Riciclo creativo
Ultimo aggiornamento:

    Riciclo di carta di giornale? Sono tanti i tutorial semplici e veloci da poter seguire. Siete in cerca di tante idee creative per fare del riciclo con la carta di giornale? Sono tante le idee interessanti e originali per poter riciclare quotidiani, riviste e la carta che avete in casa. Chi ama leggere e tenersi sempre informato, è probabile che in casa abbia pile di giornali inutilizzati e pronti per essere riciclati. Avete mai pensato di fare del riciclo creativo con tutta questa carta, invece che buttarla via? Sono tanti gli oggetti da poter creare con fantasia e creatività, senza dimenticare un po’ di pazienza e manualità. Cosa creare, dunque? Ecco alcuni utili e semplici consigli per fare del riciclo con la carta di giornale.

    Valigia

    Photocredit: SincerelyKinsey.com

    Come riciclare i giornali? Fare del riciclo creativo con la carta significa rispettare l’ambiente – si diminuisce l’impatto dei rifiuti sul pianeta – e, allo stesso tempo, creare oggetti unici e originali per la propria casa o da donare come regali speciali. Grazie a questo materiale, potrete creare dei vestiti, incollando o cucendo dei ritagli di giornale sulla stoffa dell’abito. Potreste, poi, realizzare dei vasi, semplicemente incollando sopra essi della carta di giornale e, allo stesso modo, abbellire delle valigie, trasformandole in oggetti vintage da sfoggiare. Grazie ai giornali, è possibile, inoltre, realizzare quadri originali fai da te e la cornice eco-chic ad alcuni specchi: ritagliate strisce di carta di circa 8 centimetri di spessore e arrotolateli su loro stessi fino a formare cannucce sottili di diverse lunghezze da fissare con della colla vinilica; mentre la struttura andrà creata con del cartoncino resistente e lo specchio andrà inserito all’interno, decorando il tutto con le decorazioni di carta riciclata precedentemente realizzate.

    Giornali

    Come realizzare dei cestini di carta di giornale arrotolata e intrecciata? Come fare dei cesti di carta quadrati, con l’origami o per bambini? Le tecniche sono, per l’appunto, diverse e online se ne trovano davvero molte a cui poter attingere, se la fantasia, la manualità e la pazienza non vi mancano. L’intreccio che verrà fuori da tale procedimento potrà essere utilizzato, ad esempio, per realizzare una scatola da regalo, un vaso portafiori, un cestino o molto altro ancora. Come? Realizzate dei piccoli coni da intrecciare per formare la trama, utilizzando carta di giornale sottile e senza patinatura e della colla.

    Stelle

    Photocredit: MorningCreativity.com

    La carta di giornale può essere utilizzata anche per foderare tavolini e sedie, oltre che per realizzare dei cesti di carta quadrati da usare in casa o dei portariviste creativi. È possibile, inoltre, creare dei gioielli, come bracciali e anelli, incollando il materiale sulla base dei bijoux. Che ne dite, poi, di realizzare delle decorazioni per la casa? Sono tante le idee da poter mettere in pratica: farfalle, cuori, alberi di Natale e molto altro ancora. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare tante altre idee originali fai da te da poter realizzare con successo.

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DecorazioniFai Da TeLavori CreativiLavori creativi cartaRiciclo creativo
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci