Ricette per la Festa della Mamma

da , il

    cucinare

    In occasione della Festa della Mamma che ne dite di prenderla per la gola con le nostre gustose ricette? Sicuramente tutto l’anno sarà lei a portare in tavola gustose pietanze: almeno nel giorno a lei dedicato, lasciatela riposare un po’ e, facendovi aiutare anche dagli altri componenti della famiglia, bambini compresi, organizzate una bella giornata da trascorrere in casa, proponendole un menù ricco di squisitezze per conquistarla. Se non sapete cosa fare nel giorno della Festa della Mamma, armatevi di mestolo, farina, grembiule e cominciate a cucinare le nostre ricette!

    Tutte le ricette che vi proponiamo sono prese da Ricette Pourfemme: i nostri amici sanno bene come prenderci per la gola, anche per la Festa della Mamma, una festa che ha origini lontane

    Ecco le nostre proposte!

    Antipasti per la Festa della Mamma

    Come stuzzichino pre pranzo o per un aperitivo a casa con la mamma, ecco la ricetta dei muffin con patate e pancetta, un po’ pesantucci, ma buttati giù con un bel bicchiere di vino, magari rosso, sono davvero un toccasana. Da accompagnare, magari, ai gustosissimi bocconcini di formaggi alle spezie, carini da vedere, ottimi da assaporare in compagnia!

    Primi piatti per la Festa della Mamma

    Il primo piatto è sicuramente la portata principale sulle tavole italiane. Noi vi proponiamo di servire alla mamma e a tutti coloro che mangeranno con voi i gustosissimi gnocchi di semolino con mousse al prosciutto, delicati ma comunque molto golosi. Da realizzare magari con la forma di cuore, per celebrare al meglio la Festa della Mamma. Per chi ama un piatto più classico come i cannelloni, ecco la variante con speck e radicchio: sfiziosa e perfetta per un giorno così importante!

    Secondi piatti per la Festa della Mamma

    Come secondo piatto, invece, che ne dite di una bella portata di pesce, leggera ma comunque molto sfiziosa e gustosa. I nostri amici di Ricette Pourfemme ci propongono, ad esempio, le capesante delicate saltate in padella e aromatizzate con una salsina a base di panna e pepe. Ma anche un bel piatto di carne, come un classico arrosto, può andare bene.

    Dolci per la Festa della Mamma

    Come dessert, invece, vi propongo una ricetta gustosa e golosa come quella della crostata alle fragole e cioccolato, due ingredienti sicuramente ghiotti che sapranno allietare una giornata assolutamente perfetta. Mentre come regalo per tutti i nostri commensali, ecco a voi un’idea simpatica come i Cake Pops, dei veri e propri lecca lecca dolcissimi, dalle forme più divertenti. I bambini ne andranno matti!

    Foto di Omefrans, Yaili, Panciapiena, Avlxyz, .

    Dolcetto o scherzetto?