Regali fatti a mano per San Valentino: tante idee fai da te [FOTO]

da , il

    Regali fatti a mano per San ValentinoIdee fai da te per realizzare dei regali per San Valentino che siano speciali ed unici, perché fatti a mano da voi stessi? San Valentino è, senza alcun dubbio, la festa più romantica dell’anno, nonché la più discussa perché considerata da alcuni una festa commerciale, consumistica e nulla di più. Volete smentire le malelingue e dimostrare che, per voi, non è affatto così? Bene… allora, potete decidere di creare dei regali fai da te per il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, che siano originali, pieni di amore e realizzati senza spendere un centesimo. Come? Ecco come creare per San Valentino dei regali fatti a mano e tante idee fai da te da mettere in pratica.

    Idee per San Valentino: dolci e tazze fai da te

    Sono davvero molte le idee fai da te da poter realizzare con tanto amore e fantasia. Come creare regali fai da te per il vostro lui e la vostra lei? Un’idea dolcissima – e che non passa mai di moda, perché colpisce nel segno – sono dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani: potreste, ad esempio, fare tanti cioccolatini a forma di cuore, usando delle semplici formine e decorandoli come più vi piace. Un’altra idea molto carina potrebbe essere quella di realizzare, invece, delle tazze personalizzate con cuori, messaggi d’amore o i vostri nomi, utilizzando la penna Sharpie che si trova nei negozi di bricolage e che permette di scrivere sul vetro e sulla ceramica: un regalo, quindi, decisamente azzeccato per restare nei suoi pensieri a colazione o a merenda quando è l’ora di un tè o di una cioccolata calda da sorseggiare insieme.

    CONSIGLI PER REGALI DI SAN VALENTINO PER IL TUO LUI

    Idee per San Valentino: collage di foto o piantina fai da te

    Se amate fare dei regali creativi che la vostra dolce metà possa apprezzare, perché non realizzare un bellissimo collage di vostre foto per ricordare tutti i momenti della vostra storia? Sì, ma non un semplice collage: potreste, infatti, incollare le vostre foto formando un cuore e facendone, ad esempio, un quadro da appendere nella stanza da letto; inoltre, potreste incorniciare dei cuoricini o frasi d’amore. Se anche questo non dovesse convincervi, potreste riciclare una lattina di alluminio – rimuovendo prima l’etichetta cartacea – da colorare come più vi piace e sulla quale incollare, tutto intorno, delle mollette in legno: inserite, poi, dei cuoricini di carta ritagliati da voi ed una piantina all’interno della lattina diventata, ormai, un dolce vasetto per il vostro amore. Le idee fai da te per realizzare dei dolcissimi regali fatti a mano per San Valentino non finiscono di certo qui… sbizzarrite la vostra fantasia perché, senza spendere un centesimo, potrete regalare alla vostra dolce metà dei ricordi speciali che resteranno per sempre nei suoi pensieri.

    SCOPRI COME REALIZZARE DECORAZIONI FAI DA TE PER SAN VALENTINO

    Lavoretti di San Valentino fai da te