Regali fatti a mano per lui: tante idee per San Valentino [FOTO]

da , il

    Dopo una lunga attesa è finalente arrivata la festa più romantica dell’anno, San Valentino, e con questa l’ansia da regalo perfetto per il nostro lui. Ma ormai lo sappiamo tutte: i regali migliori sono quelli che vengono dal cuore. Doni semplici, che riflettono la bellezza e l’unicità della nostra storia d’amore. Se quest’anno vuoi dirgli “ti amo” e dimostrargli il tuo amore in un modo unico e originale sono davvero tante le idee che potresti sfruttare: piccoli lavoretti fatti a mano per lui, una semplice dedica, un dolce fatto in casa, l’importante è che sia fatto con il cuore!

    Sciarpa di lana

    L’idea della sciarpa calda che lo avvolge durante le fredde giornate d’inverno invernali non potrebbe essere più romantica. Scegliete colori neutri, così la indosserà tutti giorni ed eviterete che finisca in un angolo dimenticato del suo armadio. Optate per una lana soffice, ma non troppo pelosa e scegliete un punto di lavorazione facile.

    10 COSE DA FARE A SAN VALENTINO, UNA GUIDA UTILE

    Album al decoupage

    Cosa ne dite di realizzare con le vostre mani un bell’album decorato con il decoupage? Basta procurarsi un album di foto semplice e poi abbellirlo con delle carte che vi piacciono, e magari iniziando ad arricchirlo con le fotografie che vi ritraggono insieme, con frasi romantiche, disegni e scritte… tutto quello che vi suggerisce la fantasia.

    Segnalibro all’uncinetto

    Se la vostra dolce metà è un lettore incallito, allora il regalo fai da te che fa per voi è un bel segnalibro, un dono molto utile, ma anche molto romantico e facile da realizzare anche per le meno esperte.

    mele glassate san valentino

    Dolci fatti a mano

    Il più classico dei regali fai da te per San Valentino, la torta. Al cioccolato o ricoperta di glassa, a forma di cuore o decorata con pasta di zucchero e roselline, l’importante è che sia romantica e soprattutto… golosa! Se siete a corto di idee potete realizzare a fare dei cioccolatini fai da te, oppure preparargli una cenetta a lume di candela, romantica e magari afrodisiaca.

    REGALI ORIGINALI PER SAN VALENTINO, TANTE IDEE CREATIVE

    Saponetta fai da te

    Disegnate con il coltello un cuore rialzato al centro con le vostre iniziali e come bassorilievo intagliate un muro. La saponetta in polvere rimanente non buttatela, potreste riutilizzarla per assemblare una scatolina (comprata o creata da voi con il cartoncino)al cui interno posizionerete qualche petalo di rosa per accompagnare una bella lettera d’amore per lui.

    serata hot san valentino

    Una serata hot

    Molti vostri in molti saranno felicissimi di ricevere in dono una serata hot. Allestite un piccolo angolo romantico, e dedicatevi completamente a lui praticandogli un massaggio rilassante sulla testa e sul corpo. Vedrete che apprezzerà sicuramente.