Regali di San Valentino fatti a mano: 8 idee originali [FOTO]

da , il

    Regali di San Valentino fatti a mano, ecco 8 idee originali per realizzare doni unici per il partner in occasione della festa più romantica dell’anno, quella dedicata a tutti gli innamorati. Per non arrivare con la solita confezione di cioccolatini o con un pacchettino banale il 14 febbraio, ecco alcuni suggerimenti fai da te per creare regali davvero speciali!

    1. Un biglietto unico

    Le parole giuste, scritte e presentate al meglio, potrebbero essere un regalo molto più significativo di tanti altri. Si potrebbe creare un biglietto fai da te in tema con l’occasione speciale, con decorazioni a base di cuori e dettagli romantici, per esempio, oppure decorare un cartoncino a suon di cuori realizzati sferruzzando all’uncinetto per massimizzare l’effetto fatto a mano e con tanto amore.

    2. Una ghirlanda piena di amore

    Un progetto fai da te carico di affetto e di creatività: una ghirlanda realizzata con il feltro colorato a forma di cuore. Per un effetto ancora più originale, dopo aver ritagliato il feltro a forma di cuore e definito la base della ghirlanda, il consiglio è di realizzare piccole rose arrotolando strisce di tessuto, per ricoprirne tutta la superficie.

    3. Un barattolo di affetto

    Basta prendere un barattolo di vetro decorarlo a piacere con scritte e cuori, dediche e nastri per poi riempirlo con messaggi carichi di amore e di affetto. Ecco un’idea regalo fatta a mano davvero romantica e unica.

    4. Una tazza personalizzata

    Per chi se la cava bene tra pennelli e colori, l’idea regalo perfetta per il partner a San Valentino è la tazza mug decorata e personalizzata a colpi di creatività. Si può decorare con cuori e frasi dolci, poesie, disegni o iniziali degli innamorati, per esempio.

    5. Un cuscino fai da te

    Un lavoretto facile facile per le amanti del cucito, del ricamo o dell’arte dell’uncinetto. Per San Valentino, si possono realizzare cuscini fai da te completamente personalizzati oppure, per rendere l’impresa più semplice, decorare ad hoc un cuscino già esistente con frasi e disegni affettuosi.

    6. Un segnalibro fatto a mano

    Il regalo perfetto per chi ama perdersi tra le atmosfere di libri e romanzi, per chi ama immergersi tra le pagine dei libri. Un segnalibro fai da te che si può creare con mille materiali differenti, dalla carta velina al cartone, dai vecchi bastoncini dei gelati al pannolenci.

    7. Accessori fai da te

    Bracciali, borse porta tablet o pc e portafogli: con il feltro e qualche nozione base di taglio e cucito si possono creare accessori fai da te perfetti per stupire l’amato o l’amata il giorno di San Valentino.

    8. Un regalo eco-chic

    Chi l’ha detto che il riciclo oltre a essere creativo non può essere anche romantico? Riutilizzando e assemblando ad hoc i vecchi tappi di sughero, per esempio, si possono creare splendidi cuori da appendere per decorare la casa, capaci di trasmettere tutto l’affetto e l’amore possibile al partner. Per completare l’opera, dopo aver assemblato e fissato a dovere i tappi di sughero si potrebbe aggiungere un tocco di colore, magari rosa e rosso con lievi sfumature, per esempio.