Regali di Natale 2015 fai da te: 20 idee creative

20 idee creative per realizzare regali di Natale fai da te: dai cerchietti alle sciarpe ecco una ventina di spunti perfetti allo scopo.

da , il

    Regali di Natale 2015 fai da te, 20 idee creative per dare vita a pensieri davvero originali da mettere sotto l’albero. Sia per regalare qualcosa di davvero personalizzato e unico, sia per contenere il budget, il fai da te è la soluzione ideale. Dai segnalibri realizzati a colpi di fantasia e manualità fino agli accessori più disparati, come fasce o cerchietti per capelli, sciarpe o guanti, la lista delle possibilità è più lunga e variegata di quanto si creda. Basta un po’ di buona volontà, l’idea giusta e, con qualche dritta ad hoc il gioco è fatto.

    1. Segnalibro fai da te

    Un bel segnalibro fai da te, il regalo perfetto per tutti gli amanti della lettura, che si può realizzare in mille modi diversi, anche a colpi di riciclo creativo.

    2. Pochette fai da te

    Un cadeau che tutte le donne, soprattutto quelle più attente alla moda e più amanti degli accessori, apprezzeranno sicuramente, ecco tante idee per realizzare una pochette fai da te davvero unica.

    3. Fasce per capelli

    Un accessorio sempre più di moda, che piace sia a chi ha i capelli lunghi sia a chi ha chiome più corte e sbarazzine: le fasce per i capelli si possono realizzare anche con il fai da te.

    4. Cerchietto fai da te

    Un accessorio perfetto per rendere più preziose e originali anche le chiome e le acconciature più banali. Ecco tante idee fai da te per realizzare cerchietti originali da regalare a Natale.

    5. Sciarpa di lana

    Un grande classico da impacchettare e mettere sotto l’albero, ecco come realizzare una sciarpa in lana per Natale.

    6. Collane con la fettuccia

    Lavorando a dovere la fettuccia, intrecciandola e annodandola, si possono realizzare creazioni davvero speciali, come le collane, perfette da impacchettare e mettere sotto l’albero di Natale.

    7. Orecchini fai da te

    Un accessorio che non passa mai di moda e che si presta alla perfezione a personalizzazioni e creazioni originali. Ecco qualche suggerimento per realizzare orecchini fai da te in occasione delle festività natalizie.

    8. Collane con i nastri fai da te

    Splendide collane con i nastri da regalare alle fanatiche degli accessori. Sì, perché proprio loro che hanno già tutto possono apprezzare al meglio un bijou così particolare, realizzato a colpi di fai da te e di fantasia.

    9. Cappelli di lana

    Un accessorio invernale con cui non si sbaglia mai, ecco gli schemi per realizzare splendidi cappelli di lana da regalare a Natale.

    10. Orecchini all’uncinetto con le perline

    Una versione di orecchini che piace sempre tanto, perfetta come regalo di Natale per le amiche, gli orecchini all’uncinetto con le perline da creare con il fai da te.

    11. Guanti fai da te

    Per le più freddolose, si possono realizzare stupendi guanti fai da te, anche a colpi di riciclo creativo, da trasformare in regali originali da mettere sotto l’albero di Natale.

    12. Bracciali fai da te con il riciclo creativo

    Altri accessori che non deludono, i bracciali da realizzare con il fai da te e con il riciclo creativo, per poi impacchettarli a dovere e metterli sotto l’albero di Natale per amiche e sorelle, cugine e zie.

    13. Candele fai da te

    Un regalo per la casa, le candele profumate fai da te, ecco 10 idee facili e veloci da realizzare per creare doni natalizi davvero unici.

    14. Cornici fai da te

    Possono essere l’ideale per specchi o fotografie, ma non solo, le cornici fai da te sono regali natalizi perfetti. Ecco 10 idee semplici da realizzare.

    15. Bracciali con la fettuccia

    Una versione moderna e divertente dei bracciali fai da te, quelli realizzati intrecciando e annodando la fettuccia, ecco tutte le istruzioni per realizzarli al meglio.

    16. Portafoto fai da te

    Un portafoto fai da te per creare un regalo di Natale personalizzato e originale, che rimanga nel tempo.

    17. Vasi realizzati con il riciclo creativo

    Per chi ama i fiori e le piante, perché non sfruttare il riciclo creativo anche a Natale e realizzare degli originali vasi fai da te?

    18. Cinture fai da te

    Accessori da sfoggiare su jeans e abiti, ma non solo: le cinture fai da te sono un regalo natalizio davvero perfetto per tutti.

    19. Un ritratto fai da te

    Chi sa disegnare può sfruttare la sua vena artistica e il suo estro creativo per dar vita a un ritratto di amici e parenti da realizzare per Natale. Ecco come disegnare un volto in 10 mosse.

    20. Uno zaino decorato

    Per evitare le solite borse banali, meglio puntare su un accessorio must have per quest’anno, lo zaino. Sì allo zaino, quindi, ma decorato: ecco tante idee creative perfette allo scopo.