Regali di Natale 2011 fai da te, l’impronta della mano dei bambini per i nonni

da , il

    mani bambini

    Volete coinvolgere i bambini nella preparazione dei regali di Natale 2011 fai da te? Magari state pensando a qualcosa di carino da fare ai nonni che, si sa, adorano alla follia i loro cari nipotini e non vedono l’ora di ricevere in dono qualcosa fatto con le loro manine? Allora ecco una bella idea, che utilizzerà proprio le mani dei piccoli di casa in ogni senso: che ne dite di realizzare l’impronta delle mani dei bambini da regalare ai nonni? Potrete poi renderle più graziose dando loro un piccolo aiutino, soprattutto per il pacchetto!

    Tra i regali di Natale fai da te che possiamo realizzare insieme ai nostri bambini, l’impronta della loro manina, da donare ai nonni, ma anche ai loro padrini di Battesimo, è sicuramente un’idea deliziosa e carina. Se non altro originale. In commercio esistono moltissimi kit che ci permettono di realizzare l’impronta, ma io vi suggerisco di utilizzare la pasta di sale… economica, pratica e facile da fare!

    Realizzate la pasta di sale con i nostri ingredienti: potete crearla insieme ai vostri bambini, dal momento che si tratta di una pasta decisamente naturale e anche ecologica. E poi costa davvero molto poco e la possiamo realizzare in qualunque momento della giornata, quando abbiamo un po’ di tempo. Create una base della forma che desiderate (suggerisco un bel cuore!) e mettete sopra la mano dei bambini, in maniera che rimanga l’impronta. Dopodiché inserite la formina nel forno a 200 gradi e togliete quando sarà ben ‘cotta’.

    A questo punto possiamo chiedere ai bambini di decorare le loro manine, magari colorandole di tonalità che piacciono loro o con qualche timbrino, avendo l’accortezza poi di passare sopra un po’ di lucido trasparente, per conservare per sempre e perfettamente la vostra creazione, che dovrà essere firmata con il nome del bambino: indispensabile se i nonni hanno più di un nipotino! :D

    Foto di Annalisa.