Quattro Matrimoni e un Funerale diventa una serie TV

Quattro Matrimoni e un Funerale è uno dei film più famosi con Hugh Grant, commedia romantica senza tempo che sbancò ai botteghini nel 1994. Grazie ad un progetto di Hulu, presto, questa pellicola cinematografica diventerà una serie TV. Scopriamo di più sulla versione per il piccolo schermo del noto servizio di video in streaming.

da , il

    Quattro Matrimoni e un Funerale diventa una serie TV

    Quattro Matrimoni e un Funerale diventa una serie TV. Film molto amato del 1994 con Hugh Grant come protagonista, Quattro Matrimoni e un Funerale tornerà con un adattamento per la televisione, grazie ad un progetto in sviluppo di Hulu che ha deciso di farne una serie TV. La commedia romantica porterà la firma di una plurinominata attrice e già autrice del servizio di video in streaming. Come funziona Hulu? Cos’è? E, soprattutto, cosa ci aspetta con la versione per il piccolo schermo del noto film con Hugh Grant? Siete curiose di scoprire di più in merito? Ecco alcune informazioni su uno dei film più famosi di sempre che, presto, diventerà una serie TV.

    Quattro Matrimoni e un Funerale

    Four Weddings and a Funeral
    Credits: Il Divanato / Facebook

    Quattro Matrimoni e un Funerale – in lingua originale, Four Weddings and a Funeral – è una pellicola cinematografica del 1994 diretta da Mike Newell: il famoso film con Hugh Grant, Charlotte Coleman ed Andie MacDowell, all’epoca, fu un successo del tutto inaspettato e divenne il primo film inglese per incassi al botteghino nella storia del cinema, con i suoi 244 milioni di dollari.

    La trama di Quattro Matrimoni e un Funerale racconta di Charles – timido inglese scapolo – e dei suoi amici: il film si snocciola, infatti, in cinque parti, in cui il gruppo di amici si ritrova a prendere parte, per l’appunto, a quattro matrimoni e a un funerale.

    Il primo matrimonio è quello di Angus e Laura, amici di vecchia data del gruppo.

    Il secondo matrimonio è quello di Bernard e Lydia, i quali si mettono insieme in occasione del precedente matrimonio.

    Il terzo matrimonio vede l’unione tra Carrie e Hamish: la ragazza di cui Charles si è innamorato e con cui ha trascorso la notte ai precedenti matrimoni.

    Il funerale è quello di uno degli amici, Gareth: Matthew, suo compagno, gli dedica la poesia “Funeral Blues” di Wystan Hugh Auden, che commuove l’intero gruppo.

    Il quarto matrimonio, infine, è quello di Charles che, per disperazione, decide di sposare Henrietta, di cui non è innamorato. Al matrimonio, però, l’uomo rivede Carrie – che, nel frattempo, si è separata dal marito – e lascia Henrietta all’altare…

    Se amate le commedie romantiche e i film con Hugh Grant, questo è sicuramente un film da vedere prima di morire; bellissima anche la colonna sonora di Quattro Matrimoni e un Funerale , che contribuì alla fama del film: Love is All Around dei Wet Wet Wet, But Not For Me di Elton John e I Will Survive di Gloria Gaynor sono tra i brani più famosi.

    Quattro matrimoni e un funerale

    La versione per il piccolo schermo

    Quattro Matrimoni e un Funerale Hugh Grant
    Credits: Guida TV del digitale terrestre / Facebook

    La versione per il piccolo schermo di Quattro Matrimoni e un Funerale è un progetto in sviluppo di Hulu: a firmare la commedia romantica saranno Matt Warburton e Mindy Kaling, attrice e autrice già da alcuni anni del servizio di video in streaming.

    Secondo Deadline, la serie TV di Hulu sarà antologica. Cosa significa? La serie TV prevede che ciascuna stagione si concentri su un diverso gruppo di personaggi e sulle varie avventure matrimoniali: si tratterà, insomma, di una delle serie TV adatte e consigliate per le ragazze e gli amanti del romanticismo, in generale e, chissà, sulla scia del fenomeno Binge watching potrebbe diventare una delle serie tv che creano più dipendenza.

    Richard Curtis – che aveva curato la sceneggiatura del film – parteciperà al progetto come produttore esecutivo.

    Quattro matrimoni e un funerale

    Come funziona Hulu

    Hulu
    Credits: Hulu / Facebook

    Come funziona Hulu? Cos’è? Hulu è un servizio di video su richiesta online, che opera nella distribuzione di serie televisive e film, oltre che di altri contenuti di intrattenimento. Nel catalogo della Hulu TV, sono presenti vari prodotti di successo, tra cui la famosissima serie tv The Handmaid’s Tale.

    L’azienda ha ordinato il primo ciclo di episodi per l’anno prossimo ma, purtroppo, ad oggi, non è possibile vedere Hulu in Italia, che è accessibile soltanto in due Paesi: USA e Giappone. Attendiamo, quindi, sviluppi in merito, nella speranza che, come Netflix, anche Hulu arrivi nel Bel Paese.