NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Portacandele fai da te: 10 idee originali [FOTO]

Portacandele fai da te: 10 idee originali [FOTO]
da in Fai Da Te, Lavori Creativi, Riciclo creativo
Ultimo aggiornamento:

    Come realizzare dei portacandele fai da te? Le idee originali da poter mettere in pratica sono davvero tante. Questi bellissimi accessori, ormai, si possono realizzare comodamente nelle nostre case: oltre ai materiali, vi serviranno solo un po’ di pazienza, manualità e tanta creatività. Basta avere gli strumenti giusti e l’idea vincente! Come realizzare dei portacandele fai da te? Ecco alcune idee originali e utili consigli per creare dei portacandele fai da te per abbellire la vostra casa e donarle la giusta atmosfera.

    Bicchieri

    Come realizzare un portacandele fai da te in vetro? Procuratevi dello spago e arrotolatelo intorno ad un barattolo di vetro, in modo tale da realizzare un reticolo al centro. Una volta fatto ciò, posate il barattolo sopra un foglio di giornale e iniziate a colorarlo con una bomboletta spray – meglio se in un luogo areato – ricorrendo ai colori che preferite. Ricordate di fare asciugare bene, prima di togliere lo spago: al termine dell’operazione, avrete ottenuto un barattolo del vostro colore preferito con delle strisce trasparenti. Ovviamente, potreste utilizzare anche dei bicchieri per fare dei portacandele fai da te.

    Sassi

    Con un po’ di fantasia, manualità e pazienza, potrete realizzare dei bellissimi accessori da esporre in casa o da regalare, magari utilizzando i sassi. Ad esempio, che ne dite di realizzare dei portacandele fai da te con sassolini da appendere o per bambini? Come fare? Utilizzate una coppetta in vetro trasparente e incollate dei sassolini sulla superficie: iniziate con i sassi tondi da incollare gli uni sugli altri – meglio se dai più grandi ai più piccoli – e terminate la pila con un sasso largo e piatto che possa garantire una stabilità alla coppetta in vetro.

    portacandela tessuto

    Come creare dei portacandele fai da te di pizzo? Usate tanta colla vinilica e diluitela con dell’acqua; procuratevi dei pizzi, pescando dall’armadio di vostra mamma o della nonna, selezionando quelli realizzati con un filato abbastanza sottile e immergeteli, quindi, nella colla vinilica. Una volta fatto ciò, strizzateli per benino e appiccicateli al barattolo, facendoli aderire alla superficie. Fate asciugare ed ecco che avrete ottenuto dei bellissimi e originali portacandele.

    Candele

    Per realizzare un portacandele fai da te con la carta velina, occorrono dei fogli di carta velina tagliati a strisce, colla vinilica e un palloncino. Come fare? Gonfiate il palloncino e immergete le strisce di giornale nella colla vinilica. A questo punto, avvolgete, un po’ alla volta, le strisce di giornale al palloncino facendole aderire bene. Fate asciugare e fate, dunque, scoppiare il palloncino con un ago. A questo punto, potete collocare all’interno della decorazione un vasetto di vetro contenente la candela.

    Candele

    Come realizzare dei portacandele fai da te natalizi? In questo caso, dovrete usare la fantasia.

    Come? Potreste creare delle bellissime lanterne, utilizzando dei barattoli – ad esempio, quelli per la marmellata – del fil di ferro, dei nastri colorati e della colla. Grazie al riciclo creativo, potrete dare nuova vita ad oggetti che altrimenti avreste buttato via: create un gancio con il fil di ferro e aggiungete un fiocco colorato – ad esempio, rosso, bianco, verde, argento, dorato o i colori natalizi che preferite – e decorate le pareti del barattolo con foglie e fiori secchi, utilizzando la colla vinilica diluita con acqua. Più semplicemente, potreste creare dei portacandele natalizi ad effetto, ricorrendo a bicchieri di forme e colori diversi in cui, semplicemente, inserire una candela: ricordate, però, di inserire alla base una manciata di riso o di farro e anche qualche goccia di olio essenziale – ad esempio, mughetto o camomilla blu – per profumare la casa. Ovviamente, potreste usare anche elementi come il legno per realizzare il vostro portacandele fai da te.

    Candela

    Creare dei portacandele fai da te da appendere? È possibile! Avvolgete un fil di ferro intorno all’imboccatura di una brocca e create un gancio, che vi permetterà di appendere il portacandele fai da te. Ovviamente, non c’è che l’imbarazzo della scelta e potete riproporre lo stesso metodo con vasetti o barattoli di vetro, bicchieri e ciò che volete. Ovviamente, per i vostri portacandele fai da te, potete utilizzare candele lunghe, corte e dei colori che preferite.

    Cannella spezia

    Come realizzare dei portacandele con la cannella? Acquistate dei bastoncini di cannella e legateli attorno a una candela con dello spago. Per farli aderire, scaldate la parte di cera su cui li appoggerete: la cera farà da adesivo e con lo spago manterrete ferma la composizione. Et voilà!

    Lattina

    Realizzare un portacandela fai da te con le lattine? È possibile realizzare dei portacandele fai da te, ricorrendo a una lattina e a una fiamma ossidrica per lavorare il metallo. Ovviamente, si tratta di un’operazione pericolosa e un po’ difficile, quindi lasciate perdere se non siete esperti in tal senso.

    Candele

    Creare un portacandela fai da te con la rete metallica? Potreste ricorrere a della rete metallica, del fil di ferro sottile, delle pinze, oro spray e degli oggetti per modellare la forma della rete a piacere, lasciandovi trasportare dalla fantasia. Alla fine del lavoro, potreste spruzzare la vernice spray sulla rete per personalizzare il tutto.

    Porta candele

    Infine, potreste creare dei portacandele in modo molto semplice, utilizzando vari oggetti di casa come base. Un esempio? Come creare un portacandele fai da te con le tazze? Semplicemente, prendete delle tazze che non utilizzate più e inserite al loro interno le candele e il gioco sarà fatto! Siete pronti a realizzare delle piccole opere d’arte?

    1362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeLavori CreativiRiciclo creativo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci