Ponte Ognissanti 2016: dove andare per le vacanze del 1 novembre

Avete già deciso come trascorrere il ponte Ognissanti 2016? Ecco alcuni consigli su dove andare per le vacanze del 1 novembre.

da , il

    Il ponte Ognissanti 2016 quest’anno partirà dal 29 ottobre al 1 novembre, regalando ben 4 giorni di festività. Un lungo weekend, quindi, da programmare, per una visita veloce alle capitali europee, per un tour dei borghi più belli d’Italia o per un tour gastronomico di prodotti tipici e stagionali. Insomma, le idee sono tante; ecco allora dove andare per le vacanze del 1 novembre.

    Marsiglia

    Una delle mete da raggiungere per il ponte di Ognissanti 2016, è Marsiglia, una città in forte espansione culturale, che propone un ricco programma di eventi e manifestazioni. Ma la città incanta anche per la sua particolare atmosfera: antica città di porto, i suoi vicoli sono un viavai di popoli e culture diverse, che convivono in questa magnifica terra affacciata sul mare.

    Londra e Parigi

    Londra e Parigi sono le classiche destinazioni da raggiungere in occasione di un lungo ponte festivo. Locali, divertimento, arte, cultura, queste città non deludono mai le aspettative dei loro visitatori. In questo periodo dell’anno, sono particolarmente indicate, per il clima favorevole e perchè non troppo gremite di turisti.

    Budapest

    Budapest è un’ottima meta da raggiungere per il ponte di Ognissanti. Non troppo lontana e con tante proposte economiche accattivanti, sia per i voli che per gli hotel, questa destinazione è apprezzata sia dai giovani che dalle famiglie.

    Cinque Terre

    Uno dei periodi migliori per visitare le Cinque Terre è proprio l’autunno, che colora con le sue tonalità intense la macchia mediterranea, creando dei contrasti con il mare davvero sorprendenti! Vi consigliamo di percorrere alcuni dei sentieri più famosi del posto, come la famosa via dell’amore, che congiunge Rio Maggiore con Manarola, l’alta via delle 5 terre o il sentiero azzurro.

    Aquileia e Grado

    Una gita alternativa, per trascorrere in modo originale il ponte di Ognissanti, è la visita alla laguna di Marano e Grado, fra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il paesaggio, qui, è davvero bellissimo, con una fauna e una flora unica. Merita una visita all’Isola delle Conchiglie, dove si possono ammirare i tipici casoni, degli insediamenti temporanei per i pescatori, assaporando tutta la bellezza del mare.

    Halloween all’Europa Park in Germania

    Per chi fosse alla ricerca di una destinazione ove trascorrere Halloweeen 2016, in occasione del ponte di Ognissanti, l’Europa Park, uno dei parchi divertimento più belli d’Europa, in Germania è la scelta giusta. Già da fine settembre i visitatori verranno accolti da strane creature, zucche, crisantemi, balle di paglia e fieno, in un’atmosfera a dir poco da brivido. Per la notte di halloween la festa si prospetta davvero terrificante: 160.000 zucche di ogni forma, 6.000 piante di mais, 15.000 crisantemi, 3.000 balle di paglia, 20.000 mele, alberi rivestiti di ragnatele e un’illuminazione spettrale faranno da sfondo a spiriti sinistri e mostri giganteschi.