Ponte del primo maggio: dove andare

Dove andare per il ponte del primo maggio? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli in merito.

da , il

    Natura primevera

    Dove andare per il ponte del primo maggio? La primavera è arrivata ed è tempo di organizzare le vacanze che verranno: da quelle di Pasqua al ponte del 25 aprile, senza dimenticare quello del primo maggio. Cosa fare l’1 maggio 2017? Quest’anno, sarà un lunedì, per cui potreste pensare ad un piccolo viaggetto di tre giorni, nel week-end o ad una gita fuori porta. Siete a corto di idee? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per decidere dove andare per il ponte del primo maggio.

    Cinque Terre, Italia

    Cinque Terre

    Cosa fare per la Festa dei Lavoratori? Il primo maggio, potreste fare una piccola gita fuori porta, senza lasciare l’Italia: del resto, nel nostro Paese, non mancano certamente le bellezze da vedere e scoprire, tra cultura, architettura, storia e paesaggi indescrivibili. Le Cinque Terre rappresentano un’ottima scelta, nonché una delle zone di mare italiane più belle.

    Ischia, Italia

    Ischia

    E ancora parlando di mare, che dire dell’incantevole Ischia? Si tratta di una delle destinazioni più belle per godere appieno della primavera e delle spiagge, non ancora prese d’assalto dai turisti che conoscono bene il potenziale di questo luogo mozzafiato.

    Puglia, Italia

    Puglia

    Restando sempre in Italia, perché non trascorrere il lungo week-end del primo maggio in Puglia? Tra città, spiagge e borghi da visitare, non c’è che l’imbarazzo della scelta in Puglia per trascorrere un week-end all’insegna della natura e del relax.

    Barcellona, Spagna

    Barcellona

    Se avete, invece, deciso di volare verso qualche città in Europa, Barcellona in Spagna potrebbe rappresentare la vostra scelta ideale: le temperature primaverili vi permetteranno di godervela appieno, senza il caldo afoso tipico dell’estate. Sono davvero tante le cose da vedere a Barcellona.

    Amsterdam, Olanda

    Amsterdam

    Cosa vedere ad Amsterdam? Amsterdam, in Olanda, è il luogo ideale in cui festeggiare la primavera con la sua distesa di colori offerti dalla natura del luogo. In barca, inoltre, potrete godere di un panorama imperdibile, che include gli storici edifici della città e la scoperta dei suoi canali.

    Francoforte, Germania

    Francoforte

    Tra le mete consigliate per il ponte del primo maggio, c’è Francoforte, in Germania: si tratta della capitale finanziaria della Germania e non mancano le offerte da prendere al volo per poterla visitare proprio in questo periodo dell’anno.

    Ginevra, Svizzera

    Ginevra

    Ginevra si trova in Svizzera ed è una delle imperdibili città europee da visitare almeno una volta nella vita. Conosciuta anche come “la città della pace”, può essere scoperta grazie alle molte offerte disponibili per quanto riguarda i voli aerei.

    Sofia, Bulgaria

    Sofia

    E, poi, c’è Sofia in Bulgaria: qui, vi immergerete appieno nella cultura ortodossa ammirando le antiche influenze ottomane e tutti i segreti che questa città estremamente affascinante vi può offrire. Infine, ricordate di prenotare con largo anticipo: così facendo, infatti, potrete trovare diverse offerte low cost per il vostro ponte del primo maggio.