Ponte del 25 aprile: dove andare

Dove andare per il ponte del 25 aprile? Ecco alcuni utili consigli per trascorrere dei giorni all'insegna del divertimento e della tranquillità.

da , il

    Dove andare per il ponte del 25 aprile? Con l’arrivo della bella stagione, si avvicinano anche alcuni giorni di vacanza da poter trascorrere in totale relax e pace. Per chi ama i viaggi, è possibile scegliere diverse mete – sia in Italia che all’estero – da visitare, approfittando proprio del ponte del 25 aprile 2016: sono, infatti, tante le destinazioni da scoprire in un week-end. Siete in cerca di idee in merito? Ecco alcuni utili consigli per trascorrere una festività all’insegna del divertimento e della tranquillità.

    1. Gran Paradiso, Valle d’Aosta

    Il Gran Paradiso è la montagna più alta tra tutte quelle collocate interamente in Italia: la sua vetta supera, infatti, i 4 mila metri, oltre a ospitare diversi ghiacciai mozzafiato. Se siete amanti della natura, il territorio del Gran Paradiso vi consentirà di trascorrere la Festa della Liberazione godendo dei paesaggi naturali mozzafiato di questi luoghi.

    2. Torino, Piemonte

    Siete appassionati di storia dell’arte? Allora, non vi resta che partire alla volta di Torino, dove si terrà un evento da non perdere: a Palazzo Chiablese, infatti, potrete ammirare più di 50 opere di Matisse, Renoir, Picasso e altri.

    SCOPRI COSA VEDERE A TORINO

    3. Venezia, Veneto

    A Venezia, potrete perdervi tra le meraviglie della città, ma potrete recarvi anche a Palazzo Fortuny: qui, infatti, si terrà una mostra riguardante Henriette Fortuny.

    4. Roma, Lazio

    Anche solo un week-end è un’ottima scusa per visitare la città eterna, Roma: qui, potrete, infatti, passeggiare per le vie della capitale con l’imbarazzo della scelta tra le cose da fare e gli antichi tesori romani da scoprire.

    SCOPRI COSA VEDERE A ROMA

    5. Assisi, Umbria

    E dato che nel nostro Paese non mancano, certamente, borghi e città ricche di storia e cultura da scoprire, un’idea potrebbe essere quella di visitare città medievali e preziose come quella di Assisi, in provincia di Perugia.

    6. Agrigento, Sicilia

    A proposito di cultura, perché non fare un giro tra i templi e i teatri greci presenti in Sicilia, come quelli di Agrigento? Oltre al mare siciliano, anche la Valle dei Templi merita ben più di una visita: si tratta del più grande sito archeologico del mondo caratterizzato da un eccezionale stato di conservazione e da templi dorici risalenti al periodo ellenico.

    7. Parigi, Francia

    Tra le capitali europee da scegliere, Parigi è sempre un’ottima idea, anche solo per pochi giorni. Perché, quindi, non trascorrere una breve vacanza all’estero? Parigi è la città dell’amore per eccellenza, per cui non lasciatevi sfuggire l’occasione di passeggiare tra le incantevoli vie della capitale francese.

    SCOPRI COSA VEDERE A PARIGI

    8. Barcellona, Spagna

    Infine, divertimento e Sole assicurato in Spagna, a Barcellona: sono diverse le offerte low cost riguardanti i voli per raggiungere la città spagnola, ma è sempre bene affrettarsi per non perdere le occasioni migliori.

    SCOPRI COSA VEDERE A BARCELLONA