Ponte del 2 giugno: dove andare? Le 10 mete migliori

Avete già pensato a dove andare per il ponte del 2 giugno? Ecco le 10 mete più belle da raggiungere per trascorrere una vacanza rilassante e divertente.

da , il

    Il ponte del 2 giugno sta per arrivare ed è l’occasione giusta per concedersi una breve vacanza dopo un lungo anno lavorativo. Ma dove andare per rilassarsi e staccare la spina? Ecco le 10 mete migliori da raggiungere, senza doversi organizzare con largo anticipo e senza dover spendere una fortuna. Di soluzioni ce né per tutti i gusti: per chi ama il mare, la gastronomia, la natura, le città d’arte o la buona musica.

    Sicilia, San Vito Lo Capo

    Gli amanti del mare e del sole, non rinunceranno a trascorrere il ponte del 2 giugno a San Vito Lo Capo, in Sicilia. In questo splendido scenario dal sapore mediterraneo, si terrà in questa occasione anche il Cous cous Fest Prewiev, un evento con tanta musica, cibo etnico, bancarelle e divertimento.

    Puglia, Gallipoli

    La splendida Puglia è la meta ideale per chi desidera staccare la spina godendo di relax, divertimento e buona cucina. Gallipoli, una delle mete più belle del Salento, vi offrirà tutto questo a pochi passi da casa.

    Mykonos, Grecia

    C’è ancora tempo per organizzare una veloce vacanza low cost nelle isole greche più belle. Una fra queste è Mykonos, che con le sue casette bianche e le stradine strette, vi farà pregustare l’estate in arrivo.

    Maiorca, Spagna

    La movimentata Maiorca, l’isola più grande delle Baleari, ha tanto da offrire a tutti i suoi visitatori: sport, divertimento, spiagge, mare cristallino, discoteche, c’è tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile.

    Dubrovnik, Croazia

    La Croazia sta diventando fra le mete più ambite durante l’estate. Sempre più attrezzata e dai prezzi vantaggiosi, ogni anno attira sempre più visitatori. Dubrovnik è un perfetto punto di partenza per scoprire le spiagge più belle, la natura incontaminata e l’ottima cucina di questo Paese. Vale la pena farci un salto per il ponte del 2 giugno, approfittando dell’offerta più vantaggiosa!

    Villasimius, Sardegna

    Villasimius è la meta ideale per le famiglie con bambini. Non troppo lontana, economica, attrezzata, offre la possibilità di visitare tante spiagge Bandiera Blu situate lungo la costa, i tradizionali nuraghe e la movida di Cagliari.

    Isola d’Elba, Toscana

    L’Isola d’Elba è una meta facilmente raggiungibile e quindi ideale per trascorrere il ponte del 2 giugno, senza doversi organizzare con largo anticipo. Potrete andare alla scoperta delle numerose calette, percorrere i sentieri di montagna e visitare le sue splendide cittadine.

    Dolcetto o scherzetto?