Personalizza i tuoi jeans come più ti piace

da , il

    Avete comprato un paio di jeans, ma vorreste renderlo più simile al vostro stile e al vostro carattere? Niente paura: esistono moltissime tecniche, alcune più semplici, altre per le quali è prevista una maggiore competenza, che ci permetteranno di rendere il nostro pantalone in denim davvero unico. Per evitare di ritrovarvi in un locale con lo stesso paio di pantaloni di un’altra ragazza, perché non personalizzare il proprio modello di jeans? Potete sbizzarrirvi con la fantasia, cambiandogli il colore, facendo qualche strappo qua e là, oppure inserrendo delle applicazioni sparkling e colorate davvero glamour!

    Il denim è un tessuto molto versatile del nostro guardaroba: se in passato abbiamo visto come creare delle splendide borse di jeans e come decorare con un decoupage 3D una bag in denim, ecco che oggi parliamo dei pantaloni realizzati con questo materiale, che da banale capo di abbigliamento si possono trasformare in un modello che parli di voi e del vostro stile, oltre che della vostra creatività!

    Sfumare i nostri jeans

    Per dare un aspetto sfumato al vostro bel paio di jeans, dovrete armarvi di tanta sana pazienza e di un po’ di candeggina, che vi permetterà di schiarire il pantalone nelle zone che avete scelto: potete pensare di creare dei disegni piccoli, come dei soli o dei fiorellini, in giro per la lunghezza del capo, oppure schiarire una zona più vasta, come quella vicino al ginocchio o sul Lato B, per dare un vero e proprio effetto invecchiato al nostro capo in denim.

    Sfilacciare i jeans

    Se amate, invece, gli strappi nei jeans e non potete assolutamente aspettare che si usurino da soli con il passare del tempo, vi basterà usare delle forbici, fare dei taglietti e poi cominciare a sfilacciare il tessuto. Magari sotto alle vostre aperture, inserite con ago e filo dei pezzi di stoffa di riciclo o ritagliati da vestiti che non usate più, così da evitare che si aprano troppo e scoprano quello che deve rimanere celato! Al posto delle forbici, potete anche usare la lametta per sfilacciare il tessuto, passandola delicatamente sulla zona interessata!

    Decorazioni sui jeans

    Per rendere più femminile e alla moda il vostro modello di jeans, potete inserire delle applicazioni glamour su tutta la sua lunghezza. Potete comprare, ad esempio, delle toppe che si inseriscono semplicemente con il ferro da stiro, a tinta unita, con delle stampe o con dei disegni che possono incontrare il vostro gusto, oppure cucire sopra delle perline e dei ricami, creando dei motivi di tendenza e iper femminili per rendere più sofisticato un capo da lavoro che ormai è un evergreen del nostro guardaroba.

    Per saperne di più:

    Foto di Hugosimmelink, Malingering, Bdgamer, Darwin Bell, Sparktography, To-Wi, Buddhawithacamera, Aphasiafilms.

    Dolcetto o scherzetto?