Pasquetta 2017: gli eventi più belli in Italia e all’estero

Pasquetta 2017: gli eventi più belli in Italia e all’estero
da in Cosa fare a Pasqua, Pasqua, Vacanze, Viaggi
    Pasquetta 2017: gli eventi più belli in Italia e all’estero

    Quali sono gli eventi più belli in Italia e all’estero a Pasquetta 2017? Cosa fare? Sono diversi gli eventi e le occasioni a cui non poter mancare, quest’anno, a Pasquetta: non c’è, infatti, che l’imbarazzo della scelta tra mete ed eventi nel nostro Paese o all’estero, dove c’è sempre molto da vedere e visitare. Questo giorno dell’anno è possibile passarlo in molti modi diversi: c’è chi preferisce passare una giornata immersi nella natura, chi scoprire nuove città d’arte, chi prendere parte ad eventi particolari e insomma… ce n’è davvero per tutti i gusti! Dove andare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per trascorrere il giorno di Pasquetta in modo indimenticabile.

    Firenze

    Dove andare a Pasquetta in Italia? Tra gli eventi a cui poter prendere parte in Italia, c’è quello che prevede la visita di Villa Gregoriana a Tivoli che, proprio per il lunedì di vacanza dopo Pasqua, darà appuntamento nei suoi spazi verdi per una visita a quello che è uno dei parchi storici più belli d’Italia. Il giorno di Pasquetta è, poi, un’ottima occasione per visitare il bosco di San Francesco o ammirare le architetture di Bomarzo, in provincia di Viterbo. Il giorno di Pasquetta potreste, poi, scoprire le meraviglie del Parco Archeologico Sommerso di Bacoli, dove troverete antiche ville e ninfei. Ci sono, poi, gioielli medievali come i borghi abbandonati d’Italia da visitare e scoprire, senza contare mostre come quelle di Artemisia Gentileschi a Roma e quella di Keith Haring al Palazzo Reale di Milano.

    Tra gli eventi italiani da segnalare, poi, “Corri con la Pasquetta” a Bologna, la visita guidata “Il Quartiere Angeli di Caltanissetta” a Caltanissetta, la “Festa dei Fiori” a Varese, il “Salone della Scienza e dell’Invenzione” a Zagarolo, in provincia di Roma e il “Mercato di Piante e Fiori” a Firenze, tra le molte cose da vedere qui.

    Billund

    Quali sono i viaggi e le mete per Pasquetta all’estero? Le offerte sono diverse e, prenotando con largo anticipo, si riuscirà anche a risparmiare abbastanza. Tra le destinazioni da prendere in considerazione, ci sono Zermatt – in Svizzera, al confine con l’Italia – nota località sciistica e Haux – cittadina nei pressi di Bordeaux – dove, nella piazza principale, il lunedì di Pasquetta, potrete assistere alla realizzazione di un’enorme omelette: la leggenda narra che la tradizione venne iniziata da Napoleone, che si fermò con le sue truppe a mangiarne una, ordinandone una gigante per il giorno seguente. C’è, poi, la città medievale di Verges – tra le città vedere in Spagna – con la tradizionale “dansa de la mort”, quando gli abitanti della cittadina si vestono da scheletri, portando scatole di cenere. Infine, c’è la città di Billund – nei pressi di Copenhagen, in Danimarca – dove potrete arrivare grazie ai molti voli low cost per visitare la sede della Lego, oltre che l’omonimo museo “Legoland”.

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cosa fare a PasquaPasquaVacanzeViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci