Pasquetta 2015: tutti gli eventi più belli

da , il

    pasquetta 2015 eventi italia

    Sono tante, tantissime le iniziative in tutta Italia previste per lunedì 6 aprile 2015, il tradizionale giorno di “Pasquetta”. Ma che cosa fare a Pasquetta? Se siete a corto di idee abbiamo la soluzione adatta a voi: in questo post abbiamo selezionato una carrellata di eventi interessanti e offerte economiche pronte a rispondere a ogni vostra richiesta ed esigenza. Le parole d’ordine? Arte, cultura, natura, relax!

    Mostre per Pasquetta 2015

    mostre pasquetta 2015

    Se amate l’arte non potete assolutamente perdetevi una delle tante occasioni culturali che le città italiane offrono in questi giorni: dalla mostra veneziana di Henri Rousseau a quella romana che celebra il mondo di Matisse, fino ad arrivare all’esposizione che Bologna dedica al genio di Escher.

    Pasquetta in Lombardia

    evento cioccolato pasquetta ponte legno

    In provincia di Bergamo il 6 aprile è prevista la giornata dei Castelli aperti a Pagazzano, Malpaga, Martinengo, Cologno al Serio, Romano di Lombardia, Urgnano, Brignano, Gera d’Adda. Evento a pagamento, consultare gli orari di apertura. A Ponte di Legno invece, dalle ore 10.00 alle 20.00 in piazza 27 Settembre, ci sarà l’evento “Cioccolarsi per Passione”, un mercato dedicato ai dolci e al cioccolato. Da leccarsi i baffi! Il 5 aprile e 6 aprile a Paratico da non perdere “Un Tuffo nel Passato”, Mercatino dell’Antiquariato e dell’Hobbistica sul Lungolago Marconi.

    In provincia di Cremona il 6 aprile a Soresina si terrà il Mercato dell’Angelo in via Genala e piazza Garibaldi, dove il tradizionale mercato del lunedì diventerà un evento speciale con artisti di strada, musica, concerto bandistico, giochi. Il 5 aprile e 6 aprile a Izano in occasione della Pasqua e Pasquetta la Fiera della Pallavicina, celebrazioni religiose, mercatino, animazione, luna park, mercatino Profumi & Sapori nel Parco Vellée De L’Hien situato lungo il Viale della Pallavicina, presso Oratorio Santuario della Pallavicina la Pesca di Beneficenza.

    COSA FARE A PASQUETTA, TANTE IDEE PER RILASSARSI E DIVERTIRSI

    Pasquetta 2015 in mezzo alla natura

    Pasquetta 2015 immersi nella natura per giocare alla caccia al tesoro botanica: questa è l’idea migliore se trascorrerete il lunedì di Pasquetta con la famiglia al completo. Sono tanti i giardini appartenenti al network dei Grandi Giardini Italiani che per l’occasione si apprestano a ospitare adulti e bambini. I più piccoli potranno partecipare a divertenti cacce al tesoro, dove solo i più abili conoscitori di fiori e piante riusciranno ad “agguantare” la vittoria. Un bellissima idea per trascorrere Pasquetta con tutta la famiglia!

    COME RICICLARE LA CARTA DELLE UOVA DI PASQUA, TANTE IDEE CREATIVE

    Pasquetta Folk Festival 2015

    Una Pasquetta all’insegna del divertimento coinvolgente della pizzica e delle danze popolari locali e dal mondo con tante novità per il divertimento assicurato di tutta la famiglia!

    Presso l’Aia dell’Amicizia, bellissima location della Festa della Birra di Cassano delle Murge (Ba) torna il PASQUETTA FOLK FESTIVAL, evento di pasquetta che attira in Puglia tantissimi visitatori. Stage mattutini di pizzica e danze popolari dal mondo, animazione per tutti, escursioni naturalistiche nel verde della murgia, esposizioni di tamburelli e mercatino di artigianato tipico, parco giochi gonfiabili per i più piccoli. Inoltre nel pomeriggio, esibizioni live di alcuni tra i gruppi di musica popolare più famosi della zona.