Pasqua fai da te: regali per tutti [FOTO]

da , il

    Pasqua fai da te, perché no? Con un po’ di creatività si possono realizzare regali per tutti davvero originali e unici. Che si tratti di accontentare i gusti raffinati della mamma o quelli più stravaganti della sorella maggiore, poco importa. Ecco qualche idea per regali fai da te ideali per festeggiare la Pasqua con amici e parenti.

    Il cerchietto pasquale fai da te

    cerchietto con le orecchie

    Per le più stravaganti amanti della moda, che non sanno rinunciare all’accessorio diverso dal solito in ogni occasione, il cerchietto pasquale fai da te è davvero il regalo azzeccato.

    L’occorrente. Una base per cerchietti; nastro colorato; colla per tessuti; ovetti di polistirolo di piccole dimensioni; strass; ago e filo; pannolenci o tessuto colorato.

    Come fare. Per prima cosa ricoprire tutta la base per cerchietti con il nastro colorato, avvolgendolo con cura per evitare di lasciar scoperti pezzi di plastica e fissare il nastro alle estremità con ago e filo o con la colla per tessuti. A questo punto non resta che lasciare libero sfogo alla fantasia e realizzare dettagli decorativi in perfetto tema pasquale: si possono applicare su un lato del cerchietto gli ovetti di polistirolo ricoperti con il tessuto e arricchire il tutto con strass, fiocchi e ovetti di pannolenci. Per chi è pronto a osare di più, si possono realizzare anche due orecchie da coniglietta con il pannolenci, da incollare sul cerchietto.

    SCOPRI TANTE IDEE PER I LAVORETTI DI PASQUA

    Ghirlande e composizioni per tutta la famiglia

    Ghirlande pasquali

    Un regalo ben gradito da tutta la famiglia sono le composizioni pasquali tutte da gustare, ma anche le decorazioni per la casa, come le ghirlande fai da te. Nel primo caso basta preparare dolcetti o cioccolatini, a forma di ovetto o di coniglietto (utilizzando gli stampi disponibili in commercio), e decorare il tutto con bandierine fai da te a tema, create con stuzzicadenti e carta velina ritagliata nella forma pasquale preferita. Per rendere il regalo ancora più completo, si può creare un cestino pasquale: decorando con nastri e figure in pannolenci un vecchio cestino di vimini oppure creandone uno ad hoc con la carta o il feltro colorato.

    Per le ghirlande, basta prendere una base di polistirolo, da ricoprire con nastri e tessuto e arricchirla con dettagli pasquali, come uova di polistirolo decorate con strass e pailettes, per esempio, o coniglietti in pannolenci. Perfetti allo scopo anche i pulcini creati con i pon pon di lana fai da te, da fissare sulla ghirlanda come protagonisti di una decorazione davvero originale.