Pasqua con i bambini, i cartoni animati da guardare

da , il

    bambini a pasqua

    Buona Pasqua a tutti! Oggi, oltre ad essere una festa religiosa importante per chi è cattolico, è anche la giornata dei bambini, che saranno ben contenti di trascorrere la giornata all’aria aperta. Ma se il sole non ha fatto capolino dalle vostre parti e siete costretti a rimanere chiusi in casa, che ne dite di mangiucchiare con loro il cioccolato delle uova, giocando con le sorprese trovate e magari dando un’occhiata ad alcuni cartoni animati a tema dedicati proprio al giorno di Pasqua? Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le passioni, da Topolino a Snoopy

    Se avete già proposto i nostri disegni di Pasqua ai vostri bambini e avete deciso di trascorrere questa festa in casa, nel lungo pomeriggio che segue la grossa mangiata che farete a pranzo dovrete pure impegnarli in qualche maniera, che sia magari legata alla celebrazione che andiamo a festeggiare oggi. Magari guardando un po’ di televisione insieme a loro!

    Moltissimi, infatti, i cartoni animati che sono stati dedicati a questa festa. Walt Disney quando si tratta di rendere a tema i suoi film per bambini non ha rivali, ma ci sono anche altri grandi disegnatori che ci hanno presentato degli episodi delle loro famose saghe, incentrate proprio sulla festa di Pasqua.

    Ecco le nostre proposte:

    Mickey’s Easter Party

    Ovviamente non potevamo che cominciare con Topolino, che invita a casa sua alcuni amici per preparare delle uova di Pasqua. Abbiamo Remy di Ratatouille, Minnie, Pluto, Pippo, Paperina, Paperino, Qui, Quo, Qua, Clarabella, Cip e Ciop, Zio Paperone e altri ancora. Occhio ai coniglietti di Pasqua!

    The Wabbit Who Came to Supper

    Ed ecco anche qui il caro Bugs Bunny, protagonista involontario di Pasqua, visto che i coniglietti sono uno dei simboli della festa. Taddeo erediterà 3 milioni di dollari dallo zio Louie se non sparerà a piccoli animali come coniglietti. E il nostro caro Bugs Bunny approfitterà della situazione diventano un ospite davvero scomodo della sua casetta!

    Tom & Jerry – Easter Morning

    E non potevano mancare il topo e il gatto più litigiosi del piccolo e del grande schermo: Tom & Jerry ci raccontano come è andata la loro mattina di Pasqua, sperando che ai cuccioli di casa nostra le cose non siano andate alla stessa maniera.

    Snoopy and the Dancing Bunnies

    Ed ecco qui, invece, un episodio che vede protagonista il nostro amatissimo Snoopy, al quale segue il video qui sotto che, invece, ci parla di come gli amici di Charlie Brown hanno affrontato questa festa tanto sentita dai bambini di tutto il mondo.

    E stasera, magari, tutti al cinema a vedere uno dei film usciti in questa lunga settimana di Pasqua. Ancora tanti auguri a tutti voi!

    Foto di Martin Thomas.