Pasqua 2012, le mete più convenienti per un weekend di vacanza

da , il

    Se a Pasqua avete deciso di seguire l’antico proverbio che vi consente di trascorrere questa festa non per forza con la vostra famiglia, sappiate che nel mondo ci sono tantissime mete low cost che vi aspettano per trascorrere un weekend o una settimana lontano dalla vostra città. In questo periodo di crisi immaginiamo che il vostro conto in banca non brilli, quindi se volete organizzare un viaggetto in occasione di Pasqua, ecco alcune mete low cost, che sono particolarmente convenienti, ma comunque bellissime, in questo periodo.

    Se una Pasqua a casa tra pranzi e uova di cioccolato da aprire non fa per voi e avete già la valigia pronta, ecco le mete consigliate dall’Hotel Price Index (HPI), che ha analizzato i prezzi degli alberghi di tutto il mondo per trovare le località più convenienti in questo periodo. Comodo, no?

    Weekend di Pasqua in Italia

    Se avete deciso di rimanere in Italia, perché non andare nella bellissima Sicilia, magari a Palermo, capoluogo siciliano che a quanto pare unisce bellezza ed economicità. Ma potreste anche pensare di andare a Livorno, per godervi il mare toscano olte che la sua tradizione enogastronomica, mentre Pescara è la città perfetta sull’altro versante italiano. Torino, invece, vi attende con il Museo Egizio, il Museo del Cinema presso la Mole Antonelliana e altri palazzi storici per un weekend culturale. Low cost anche Padova, che offre moltissime attrattive.

    Weekend di Pasqua in Europa

    Se ormai l’Italia la conoscete a memoria, potreste pensare di fare un giretto in Europa, magari ammirando la splendida Budapest, facendo anche un giro nelle sue celebri terme. Conveniente anche Berlino, per visitare una grande capitale senza dover sborsare troppi euro. Lisbona, in questo senso, potrebbe essere un’ottima meta, grazie ai prezzi convenienti dei suoi alberghi. Se è il mare che cercate, invece, potreste optare per una città della Costa Blanca, come Alicante. Ma anche Atene non è male come meta low cost!

    Weekend di Pasqua nel mondo

    Se anche l’Europa non fa al caso vostro e volete esplorare il mondo, potreste pensare di andare a Fès, in Marocco, ma anche a Luxor in Egitto, dove le tariffe sono scese moltissimo. Spostandoci un po’ più verso est, ecco arrivare Bangkok: la Thailandia è splendida in questa stagione e gli hotel di lusso non costano neanche tanto. Potreste anche pensare di fare un viaggetto a Pechino, per poter scoprire la cultura della Cina, mentre perfetta per chi non ha un budget elevato è anche Nuova Delhi, per innamorarvi dell’India.