Parchi avventura: i più belli per vacanze da brivido

I parchi avventura sono la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacamza alternativa ed emozionante in mezzo alla natura. Ecco i più belli in Italia per vacanze da brivido.

da , il

    Ecco i parchi avventura più belli da visitare per una vacanza all’insegna del divertimento. Chi ama la natura ed è sempre alla ricerca di nuove emozioni troverà nei parchi avventura la soluzione ideale per trascorrere il proprio tempo libero. Qui non si sta mai fermi, l’adrenalina fa parte del gioco e si è continuamente messi alla prova da eccitanti sfide fisiche e mentali. Ecco allora i più belli per vacanze da brivido.

    Tre Cime Adventure Park, Auronzo di Cadore (BL)

    Ai piedi delle celebri Tre Cime di Lavaredo, nel panorama incomparabile delle Dolomiti, considerate fra le montagne più belle del mondo, sorge il Tre Cime Adventure Park, un parco avventura adatto per tutte le età in cui cimentarsi su vari percorsi: ponti tibetani, scale dei pirati, dischi e passerelle, liane, con vari gradi di difficoltà.

    Parco Sospeso, Gromo (BG)

    Il Parco Sospeso in provincia di Bergamo ha come scenario le Alpi Orobie, in tutta la loro maestosa bellezza. 10 percorsi di differenti colori segnalano i diversi livelli di difficoltà che si snodano fra gli splendidi abeti bianchi e rossi. La chicca del sito è il nuovissimo ristorante sospeso.

    Kronaction, Falzes (BZ)

    Kronaction è il parco avventura più grande dell’Alto Adige. Si specchia nel lago di Issengo, in Val Pusteria, tra splendide e dolci vallate. Il pacchetto vacanza è veramente completo: oltre ad alberi da arrampicata e percorsi adrenalinici c’è la possibilità di sostare presso il ristorante del laghetto o fare una nuotata in assoluta libertà.

    Monti Rossi Etna Adventure Park, Nicolosi (CT)

    Alle falde dell’Etna sorge Il Monti Rossi Etna Adventure Park, costituito da diversi percorsi e attrazioni per grandi e piccini. Da provare il ponte di tarzan e il ponte di liane, una vera e propria scarica di adrenalina. Ideale per chi ama le vacanze nella natura e i percorsi naturalistici.

    Koala Park Domusnovas, Domusnovas (CI)

    Nell’entroterra sardo aspro e selvaggio troviamo il Koala Park Domusnovas, ideale per famiglie e per amanti della natura in cerca di una vacanza alternativa. All’interno del parco ci sono diversi percorsi con piattaforme aeree e ponti di vario genere, funi e tunnel sospesi. C’è la possibilità di organizzare la festa di compleanno o l’addio al celibato-nubilato.

    Treja Adventure, Mazzano Romano (RM)

    Il Treja Adventure è il più grande parco avventura del Lazio e si trova alle porte di Roma. Questo bucolico contesto paesaggistico offre oltre ai percorsi avventura con carrucole, ponti e liane, anche diverse aree pic-nic in cui trascorrere serenamente la giornata.

    Parco Avventura Tre Querce, Pino Torinese (TO)

    Lungo la rinomata strada panoramica che unisce Pino Torinese a Superga, si estende il Parco Avventura Tre Querce, dove potrete assaporare attività emozionanti e qualche bel brivido. 6 percorsi avventura, più di 50 giochi aerei, parete d’arrampicata e ultimo Tree Climbing con salto nel vuoto.

    Dolomiti Adventure Park, Forni di Sopra (UD)

    Nei selvaggi boschi delle Dolomiti friulane a Forni di Sopra vi attende il Dolomiti Adventure Park, adatto a tutte le età. 70 piattaforme compongono i vari percorsi ma la vera attrazione del sito è il Powerfan, una gigantesca ventola sospesa a 15 metri d’altezza, pronta a togliervi il fiato, catapultandovi nel vuoto.