NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Palline di Natale personalizzate fai da te: le idee più originali [FOTO]

Palline di Natale personalizzate fai da te: le idee più originali [FOTO]
da in Addobbi natalizi, Decorazioni natalizie, Lavoretti Natale, Lavori creativi natalizi, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Palline di Natale personalizzate fai da te – State cercando le idee più originali da mettere in pratica per realizzare dei bellissimi addobbi natalizi, in vista delle festività di dicembre? Ad alcuni potrebbe sembrare presto per iniziare a pensare alle decorazioni utilizzate durante il più bel periodo dell’anno, ma chi ama l’atmosfera natalizia sa che non è mai troppo presto per colorare, illuminare e rendere magica la propria casa. Ancora più soddisfacente è creare dei lavori natalizi fai da te unici e originali, con le proprie mani: bastano, infatti, un po’ di fantasia, pazienza e manualità per ottenere delle piccole opere d’arte da esporre in casa o da donare come regalo. Come fare, dunque? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per realizzare delle palline di Natale personalizzate.

    Bottoni

    Per decorare e abbellire l’albero di Natale, potete creare delle palline di Natale personalizzate per rendere diverso e particolare questo simbolo natalizio: quasi tutti, infatti, di anno in anno, tendono ad appendere e a utilizzare sempre gli stessi addobbi e le stesse palline. Perché, dunque, non dare una ventata d’aria fresca, creando qualcosa di nuovo grazie al vostro ingegno e alla vostra bravura? Uno dei lavori più semplici prevede l’utilizzo di palline di polistirolo, bottoni e spilli con la capocchia a forma di perlina o colla: infilzate, semplicemente, gli spilli nelle palline di polistirolo, dopo aver inserito in ognuno di essi un bottone colorato; in alternativa, potete, per l’appunto, utilizzare della colla.

    SCOPRI LE DECORAZIONI NATALIZIE CON IL RICICLO CREATIVO

    Strass

    Le palline – che siano di plastica o di vetro poco importa – si prestano a diversi lavori fai da te e, soprattutto, al riciclo creativo. Qualche esempio? Potreste applicare della colla sulle palline in questione da immergere, successivamente, in una vaschetta di strass, aspettando che si asciughi il tutto prima di poterle appendere sull’albero di Natale. Potete, inoltre, abbellire le palline trasparenti, utilizzando dei colori per il vetro o dei nastri colorati in cui avvolgerle. La tecnica del découpage può essere altrettanto utile: vi basterà, infatti, liberare la creatività per incollare sulle palline carta di tutti i tipi, colori e fantasie.

    Perché, poi, non usufruire anche del washi tape? Si tratta di un nuovo modo veloce di decorare, utilizzando degli originali nastri adesivi colorati in carta di riso di origine giapponese, che è possibile reperire in diverse bellissime fantasie.

    SCOPRI IL CATALOGO DI NATALE 2015 ZARA HOME

    Pallina stoffa

    Ma i materiali e gli spunti per realizzare delle palline di Natale originali e uniche non finiscono, certamente, qui: non c’è, infatti, limite alla fantasia, quando si parla di lavoretti fai da te ed è il Natale a ispirare. Potreste avvolgere delle palline di Natale vecchie, utilizzando della carta o della stoffa colorate. All’interno delle palline di Natale, potreste inserire dei piccoli rami, oppure potreste decorare – come delle vere e proprie palline di Natale – della frutta secca. Infine, anche dello spago colorato potrebbe rivelarsi utile nella creazione di nuove palline di Natale da appendere all’albero o da utilizzare per casa, nei posti più disparati. Tutto ciò non vi basta ancora? allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire tante idee interessanti, che vi potranno ispirare per creare delle palline di Natale personalizzate fai da te.

    792

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi nataliziDecorazioni natalizieLavoretti NataleLavori creativi nataliziNatale 2016
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci