Paint Your Life video tutorial: l’albero pittorico

da , il

    Volete realizzare una bella decorazione da muro insieme a Barbara, l’instancabile creatrice di meraviglie del programma “Paint your Life” in onda ogni giorno su Real Time? In attesa di poter seguire le nuove puntate, che arriveranno sul canale del digitale terrestre e di Sky a partire dal mese di settembre, eccoci qui a parlare di un bel lavoretto creativo che ci è stato proposto qualche tempo fa: per voi un colorato, divertente e altamente decorativo albero pittorico che la conduttrice ha realizzato in una delle puntate di Paint your Life. Non è troppo difficile da realizzare: basta avere un po’ di manualità e creatività, un po’ di fantasia e anche un pizzico di pazienza. E la decorazione è servita!

    Per realizzare questa decorazione avrete bisogno di un po’ di cartone, di una matita, di un paio di forbici, pittura dei colori scelti, una serie di pennelli delle dimensioni desiderate, un tampone o una spugnetta per realizzare i fiori e le foglie con gli stencil che avrete preparato o comprato.

    Prendete un cartone delle dimensioni dell’albero che volete realizzare e disegnate sopra la sagoma, che andrete a ritagliare: in questo modo potrete creare un disegno perfetto senza disegnare direttamente sulla parete e quindi evitando errori che possono rovinare il nostro capolavoro. Disegnate la sagoma sul muro con la matita e pitturate il vostro albero.

    Lasciate poi asciugare il tronco per il tempo necessario, almeno una mezzoretta. Una volta asciutto, cominciate a creare foglie e fiori con un tamponcino imbevuto nella pittura: cominciate da un ramo e se il risultato vi soddisfa continuate pure su tutti gli altri. Potrete anche decidere di farli diversi, ma occhio a bilanciare bene colori e forme, per non avere un’accozzaglia finale che non ha nè capo nè coda!

    Quando avrete riempito tutti i rami secondo il vostro gusto, con i colori scelti e il numero di decorazione deciso, il lavoro sarà concluso: aspettate che si asciughi tutto alla perfezione e poi mostrate con orgoglio questo albero primaverile che anche nei mesi invernali vi farà respirare l’allegria e le temperature calde della bella stagione.

    Ed ecco altri lavori creativi da Paint your Life, da realizzare per rendere la nostra casa ogni giorno più bella e più personalizzata:

    Il centrotavola con carta di giornale riciclata.

    La mensola a forma di bruco per la cameretta dei bambini.

    Un giardino verticale per il nostro terrazzo.

    Una cassettiera fai da te.

    Una cassettiera con i ricordi di una vita.